PRO PATRIA - NOVARA | Un pronostico

15.03.2023 17:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: footballnews24.it
PRO PATRIA - NOVARA  |  Un pronostico

Il conto alla rovescia si fa sempre più corto: manca poco più di un mese alla fine della regular season del campionato di Serie C e dopo che le squadre sono scese in campo nel week and per le gare valevoli per la 31ª giornata, torneranno a giocare anche infrasettimanalmente per le partite della 32ª giornata. Tra queste, domani 15 marzo alle 18:00, ci sarà il match interessante, nel girone A, tra Pro Patria e Novara.

Si tratta di un vero e proprio scontro diretto quello che vede opporsi i biancoblu contro i piemontesi. Le due squadre infatti hanno gli stessi identici punti in classifica, 43, e si trovano rispettivamente al nono e ottavo posto in classifica. Quello di domani sarà un match fondamentale per la rincorsa playoff di entrambe le formazioni visto che sotto di loro ci sono ben 4 squadre in 2 punti che sono pronte a sfruttare qualsiasi passo falso per entrare in zona play off.

Qui Pro Patria

Pessimo momento di forma in casa Pro Patria, i varesini infatti stanno continuando a perdere posizioni in classifica. Domenica pomeriggio hanno ottenuto la quarta sconfitta consecutiva in campionato perdendo per 2-0 sul campo della Triestina. Nelle precedenti partite gli uomini di mister Vargas avevano perso anche contro Pergolettese, Virtus Verona e Pro Sesto.

Ora servirà una risposta a questo pessimo periodo e la partita contro una diretta concorrente come il Novara, in casa davanti ai propri tifosi allo stadio Speroni di Busto Arsizio, può essere l’occasione perfetta per riuscire a rialzare la testa e ritrovare i tre punti nel campionato di Serie C che mancano da più di un mese, dalla vittoria per 2-0 contro il Vicenza.

Pro Patria: probabile formazione

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Saporetti, Vaghi, Sportelli; Perotti, Ferri, Nicco, Bertoni, Gavioli; Stanzani, Castelli. All. Vargas

Qui Novara

Discorso diverso invece per la formazione piemontese che dopo la sconfitta interna contro il Padova di due giornate fa, ha ottenuto due vittorie consecutive contro San Giuliano City e Juventus Next Gen che gli hanno permesso di recuperare posizione in classifica e agganciare la Pro Patria all’ottavo posto. Anche i Gaudenziani, così come i loro prossimi avversari, avevano perso 4 partite consecutive prima delle ultime due vittorie.

La sfida contro la Pro Patria sarà fondamentale per i ragazzi di mister Marchionni per capire il reale momento di forma in cui si trovano. Se allo stadio Speroni dovesse arrivare un altra vittoria, gli azzurri consoliderebbero il loro piazzamento play off e potrebbero superare in classifica sia il Padova sia il Renate, rispettivamente a 43 punti e 45 punti.

Novara: probabile formazione

NOVARA (3-5-2): Desjardins; Ariaudo, Carillo, Illanes Minucci; Calcagni, Di Munno, Ranieri, Rocca, Ciancio; Vuthaj, Gonzalez. All. Marchionni

Pro Patria-Novara, il pronostico

La sfida di domani, 15 marzo, allo stadio Carlo Speroni, tra Pro Patria e Novara, valevole per la 32ª giornata del campionato di Serie C, si prospetta molto equilibrata e i numeri parlano da sè. Anche secondo i maggiori bookmakers la partita sarà incerta, come si può notare dalle quote infatti, i padroni di casa partono leggermente favoriti a 2,50, il pareggio lo si può trovare a circa 2,85 mentre la vittoria esterna del Novara si aggira su quota 2,90.

Noi di Footballnews24 consigliamo di non affidarsi alla vittoria di una delle due perchè entrambe cercheranno di vincere ma vorranno anche non perdere questa partita che è molto importante in ottica playoff. Per questo l’esito X ci sembra il più conforme a questo tipo di partita, in alternativa si potrebbe giocare l’Under 2,5, a quota 1,45, se si cerca una quota più bassa e più semplice.

Pro Patria-Novara, cosa scommettere

X

Under 2,5

-