NOVARA - PORDENONE | Un pronostico

19.03.2023 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: footballnews24.it
NOVARA - PORDENONE  |  Un pronostico

Alle ore 14:30 della giornata di oggi, domenica 19 marzo, allo Stadio Silvio Piola situato a Novara si terrà la gara valida per la 33ª giornata del Girone A di Serie C tra Novara e Pordenone.

I padroni di casa, dopo l’importante vittoria ottenuta per due a zero contro la Juventus Next Gen grazie alle reti degli attaccanti Samuele Spalluto e Francesco Margiotta, all’ultimo turno di campionato si sono fermati sull’uno a uno contro la Pro Patria, guadagnando un punto grazie al centravanti Dardan Vuthaj.

Gli ospiti vengono invece dal successo interno per due a uno contro il Piacenza, con i tre punti conquistati grazie alle reti del difensore Arlind Ajeti e dell’attaccante Edgaras Dubickas.

L’ultima sfida tra le due formazioni risale allo scorso 19 novembre: in tale occasione, i neroverdi riuscirono a vincere una sfida abbastanza combattuta grazie alla rete siglata sul finale di partita dal difensore centrale sopracitato, il quale si rivelò estremamente importante per la propria squadra.

Qui Novara

Il Novara allenato da Marco Marchionni, ex centrocampista di Juventus e Fiorentina, nella terza serie professionistica del campionato italiano è attualmente situato in decima posizione a quota 44 punti, con 39 reti messe a segno e 38 incassate. I Gaudenziani hanno perso per strada parecchi punti in occasione delle ultime uscite: dopo quattro sconfitte consecutive in Serie C, gli azzurri sembrano essersi però ripresi negli ultimi tre incontri, dai quali hanno ottenuto sette punti.

Per la precisione, nelle ultime tre uscite il club piemontese ha vinto per uno a zero contro il Sangiuliano City e ha ottenuto i risultati sopracitati contro la formazione giovanile della Vecchia Signora e contro i Tigrotti. Il capocannoniere della rosa è l’attaccante Francesco Galuppini, attualmente a quota sette sigilli. Il club di proprietà di Massimo Ferranti punta con decisione i playoff per la promozione in Serie B e può fare affidamento su diversi elementi, come il giovane centrocampista romeno Iulius Marginean.

Qui Pordenone

Il Pordenone guidato da Mirko Stefani, ex calciatore e storico capitano proprio dei Ramarri del Noncello, non sta attraversando una situazione esattamente semplice, visto il recente cambio di allenatore. Nonostante ciò, nelle due gare disputate con l’ex difensore in panchina, i Naoniani hanno già guadagnato ben quattro punti, arrivati in seguito al pareggio a reti bianche contro il Lecco e al successo per due a uno contro il Piacenza.

Al momento, il Pordenone del presidente Mauro Lovisa è classificato terzo a quota cinquantacinque punti, con quarantanove reti siglate e ventotto subite. Le Pienne sono in piena corsa per il primo posto nel Girone A, valido per la diretta promozione in Serie B. Per salire nel campionato cadetto dopo un solo anno di assenza, i neroverdi puntano sui due capocannonieri Leonardo Candellone ed Edgaras Dubickas, finora autori rispettivamente di otto e sette reti in Serie C.

Novara-Pordenone, il pronostico

La sfida di Serie C tra Novara e Pordenone, che andrà in scena alle ore 14:30 di domenica 19 marzo allo Stadio Silvio Piola, si preannuncia abbastanza combattuta, così come all’andata. I Gaudenziani, nelle sedici gare giocate in casa, hanno ottenuto venticinque punti totali e, fino a questo punto della stagione 2022/23 del campionato di Serie C, non sono andati a segno solamente in tre di queste partite. Dall’altra parte invece, i Ramarri del Noncello hanno guadagnato 27 punti nei sedici incontri disputati in trasferta.

Così come i loro prossimi avversari, i Naoniani hanno fallito nel trovare la via del gol in tre di queste sfide. Tenendo conto degli ultimi tre precedenti, la situazione è una di stabilità, siccome entrambe le formazioni contano un successo a testa, mentre il risultato di parità è uno solo. Viste tali statistiche, il segno più consigliato per tale partita è l’1X a 1.50 (quota SNAI). Occhio però ad un possibile Under 2.5 oppure al segno X 1° Tempo.

Novara-Pordenone: cosa scommettere

1X

Under 2.5

X 1° Tempo

-