Volleymercato femminile - Serena Moneta, Nikol Milanova e Ilenia Cecchi

Serena Moneta a Sassuolo - Nikol Milanova saluta Scandicci - Ilenia Cecchi a Sant’Elia
03.01.2022 14:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: dallarivolley.com
Volleymercato femminile - Serena Moneta, Nikol Milanova e Ilenia Cecchi

18/12/2021

Serena Moneta non fa più parte dell’organico della Seap Dalli Cardillo Aragona: la società siciliana, tramite una nota, ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con la schiacciatrice originaria di Tradate in provincia di Varese.

Moneta, classe 1990 da tre anni alla corte del Presidente Nino Di Giacomo, ha vestito nelle ultime due stagioni la fascia di capitano.

La breve nota si conclude con gli auguri della società alla giocatrice per “un ottimo proseguimento di carriera” ringraziandola “per l’impegno profuso nei tre anni di permanenza alla Seap Dalli Cardillo Aragona”.
 

E’ di queste ore la notizia che la schiacciatrice, alla sua nona stagione in Serie A, concluderà la stagione con la maglia neroverde della Green Warriors Sassuolo dove porterà una profonda conoscenza della categoria, oltre che solidità in attacco ed in seconda linea.

“Per me è stata una grande emozione fin da subito, da quando ho saputo che c’era l’interesse di Sassuolo nei miei confronti e poi da quando sono partita questa notte. Ovviamente è stato emozionante anche lasciare Aragona, dove dopo tre stagioni lascio un pezzo di cuore. Sono molto felice ed entusiasta di arrivare a Sassuolo, in una Società ben organizzata e di alto livello: non vedo l’ora di arrivare, sono partita questa notte all’una per essere lì nel pomeriggio”.

-

18/12/2021

Ha partecipato già questa mattina al primo allenamento con la sua nuova squadra Nikol Milanova, la palleggiatrice bulgara che nei giorni scorsi ha risolto il suo contratto con la Savino Del Bene Scandicci.

Milanova disputerà la seconda parte della stagione con la maglia del Fatum Nyiregyhaza, squadra ungherese inserita nello stesso girone di Champions League di Conegliano.

Per la giovane alzatrice classe 2002 si tratterà della seconda esperienza all’estero in carriera, dopo il breve passaggio alla Savino Del Bene per sostituire l’infortunata Letizia Camera.

Non è ancora chiaro di chi prenderà il posto al Fatum, che ha già due palleggiatrici in rosa: la brasiliana Ana Tiemi Takagui, che nelle ultime uscite si è guadagnata il posto da titolare, e la venezuelana Genesis Francesco.

-

22/12/2021

L’Assitec Volleyball Sant’Elia ha annunciato nei giorni scorsi un nuovo rinforzo per il girone di ritorno: si tratta dell’esperta centrale Ilenia Cecchi, classe 1984, grande esperta del campionato di Serie B1 ma al suo debutto in A2. 

Cecchi, dopo gli inizi alla Fulgor Fano in Serie D, ha esordito in B2 con l’Apav Lucrezia e ottenuto la prima promozione in B1 nel 2011 con la Snoopy Pesaro.

Nel 2013 ha partecipato ai play off per la A2 con Scandicci e nella stagione successiva ha raggiunto lo stesso obiettivo a Olbia. Altra promozione in B1 nel 2015 a Cecina, prima del trasferimento a Pavia.

Dal 2016 è alla Capo d’Orso Palau, con cui ottiene ancora una volta la promozione in B1, la vittoria della Coppa Italia e il premio per la miglior centrale della competizione; in Sardegna rimane fino al 2021, partecipando nuovamente ai play off.

“Sono felicissima – ha spiegato la giocatrice – e voglio ringraziare vivamente la società per la fiducia accordatami. Sono molto orgogliosa di far parte dell’ambizioso progetto sportivo che l’Assitec sta realizzando attraverso anche l’esordio in A2. Sono pronta a lavorare sodo per poter dare anch’io il mio contributo in questa storica stagione“.

-