Volleymercato femminile - Primi movimenti e prime indiscrezioni

Orro a Monza, Caterina Bosetti a Novara ? A Conegliano scelta la vice Egonu

13.05.2020 14:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Volleymercato femminile - Primi movimenti e prime indiscrezioni

Il mercato della Serie A1 di volley femminile è in fermento nelle ultime ore anche se non si sono mosse pedine di grandissimo rilievo.

Conegliano ha scelto la vice di Paola Egonu, si tratta della 22enne francese Lucille Gicquel che proviene dal Nantes. La transalpina prenderà il posto di Indre Sorokaite che sembra ormai indirizzata verso il Giappone: il sestetto titolare delle Campionesse del Mondo non si tocca visto che resteranno la palleggiatrice Wolosz, le schiacciatrici Miriam Sylla e Kimberly Hill, le centrali Raphaela Folie e Robin De Kruijf, il libero Monica De Gennaro.

L’altra ufficialità di lusso delle ultime ore è quella di Alessia Orro a Monza, la regista ha lasciato Busto Arsizio e ha sposato la causa del Saugella anche se non si sa ancora con chi giocherà in diagonale: si parla tanto della belga Lise Van Hecke da Cuneo ma si attendono uficialità. In casa Busto Arsizio spazio al nuovo allenatore (Fenoglio) e a un nuova opposto (Camilla Mingardi, solo da ufficializzare) ma bisogna ancora trovare una regista di spessore e un martello da affiancare ad Alessia Gennari.

Scandicci ha dovuto salutare la schiacciatrice Samantha Bricio che andrà alla Dinamo Kazan e si ferma anche Lonneke Sloetjes, l’opposto ha detto basta per motivi personali almeno fino a gennaio 2021. 

Attenzione a Novara che punta a Caterina Bosetti (da Casalmaggiore) e a Britt Herbots (da Busto Arsizio) per la sua coppia di schiacciatrici, l’opposto potrebbe essere Malwina Smarzek da Bergamo. Casalmaggiore riparte dalla sempre gradita palleggiatrice americana Carli Lloyd ma il resto della squadra è da costruire: arriveranno davvero le attaccanti Celeste Plak (dall’Aydin) e Rosamaria Montibeller (da Perugia)?

Tante novità anche per Firenze: arrivano coach Marco Mencarelli, la palleggiatrice Carlotta Cambi da Cuneo per sostituire Laura Dijkema volata al Kaliningrad, la centrale Yvon Belin dal Galatasaray. Non ci sono novità in entrata per Bergamo e Chieri, Cuneo abbraccia invece la palleggiatrice Noemi Signorile dal Cannes e la schiacciatrice Alice Degradi da Brescia.

Stefano Villa

-