Volleymercato femminile - Laura Bortoli, Jennifer Boldini e Lorrayna Marys Da Silva

Laura Bortoli a Pinerolo - Jennifer Boldini a Brescia - Lorrayna Marys Da Silva a Bergamo
03.06.2022 14:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: dallarivolley.com
Volleymercato femminile - Laura Bortoli, Jennifer Boldini e Lorrayna Marys Da Silva

24/05/2022

A fare coppia con Vittoria Prandi nel reparto alzatrici della Unionvolley Pinerolo, per la prossima stagione in A1, arriva da Montecchio Laura Bortoli, classe 1996 per 180 cm.

“Laura ha maturato una importante esperienza da protagonista in Serie A2 negli ultimi 5 anni, uno a Montecchio, due a Soverato e due a Trento – commenta il DS Francesco Cicchiello, abbiamo avuto modo di seguirla con attenzione negli ultimi 4 anni da avversaria, le qualità tecniche e la personalità di Laura ci sono sempre piaciute così come le motivazioni che l’hanno portata a volersi cimentare nel massimo campionato di serie A. Un mix di elementi che ci permetteranno di alzare il livello della squadra che stiamo formando”.

Queste le prime parole di Laura Bortoli dopo la firma dell’accordo: “Sono molto contenta di giocare a Pinerolo la prossima stagione, mi sento pronta ad affrontare questa nuova esperienza in A1 in una società che ha sempre dimostrato serietà e un grande livello di gioco. Sono curiosa e non vedo l’ora di conoscere tutte le mie nuove compagne, pronta a dare il mio contributo alla squadra. Saluto tutti i tifosi di Pinerolo che avrò modo di conoscere al più presto e faccio un grande in bocca al lupo a tutti noi”.

-

25/05/2022

La Volley Millenium Brescia si assicura le prestazioni in cabina di regia di Jennifer Boldini, nell’ultimo anno a Vero Volley Monza in A1.

Una Vice Campionessa d’Italia alla corte di coach Alessandro Beltrami per guidare l’attacco delle bresciane nel prossimo campionato di Serie A2. Jennifer Boldini è il primo volto nuovo della Millenium Brescia stagione 2022/2023.

Nata a Castiglione delle Stiviere (Mantova) il 6 aprile 1999 ma residente a Montichiari, alta 187 centimetri, la nuova Leonessa inizia a giocare nel proprio comune, prima di passare all’Isorella – dove è introdotta al ruolo di palleggiatrice – e compiere il “salto” con il passaggio al settore giovanile del Volley Bergamo, dove resta sino alla stagione 2015/2016. Il campionato successivo passa alla Promoball Montichiari in A1 e nel 2017/2018 ritorna al Volley Bergamo, sempre nella massima serie. Nel 2018/2019 difende i colori del Volley Soverato (serie A2) dove contribuisce alla conquista dei play off promozione e poi nel 2019/2020 approda a Pinerolo dove resta sino al 2021, dopo aver raggiunto la finale per il salto in A1. L’ultima stagione con la maglia del Consorzio Vero Volley, con cui ha disputato la Finale Scudetto, e poi il ritorno nel suo luogo di infanzia.

-

26/05/2022

Lorrayna Marys Da Silva, nata a Taubaté nello stato di San Paolo in Brasile, classe 1999, alta 185 centimetri, è l’opposto mancino che vestirà la maglia del Volley Bergamo 1991.

Premiata quale Miglior Opposto nel Campionato Panamericano nel 2021, ha esordito nel massimo campionato brasiliano con il Pinheiros, nel 2017, ma nelle ultime due stagioni è stata agli ordini del CT della Nazionale brasiliana, Zé Roberto Guimarães, nel Barueri.

“Bergamo sarà la mia prima esperienza fuori dal Brasile - confida -. Un’avventura che mi emoziona molto, perché dopo aver iniziato a giocare nella mia città natale, Taubaté, ho indossato solo altre due maglie, quella del Pinheiros e quella del Barueri.
So che il campionato italiano è molto competitivo e ha un livello di gioco spettacolare. Sarà una bella prova per me e una sfida importante.
Arrivo in Italia con la voglia di imparare e crescere, ma anche di mettermi a disposizione delle mie compagne, con l’idea di aiutare ed essere aiutata per provare emozioni sul campo e regalarne ai tifosi che ci seguiranno. Sono pronta a lavorare sodo in palestra.
Ho sentito solo belle parole e consigli positivi su Bergamo, sulla Società e sulla squadra. E mi dicono che la città sia fantastica. Sto studiando l’italiano per sentirmi ancora più vicina alla mie nuove compagne e ai tifosi e per conoscere al meglio la mia nuova casa e per coltivare la mia passione: conoscere nuove città, nuove persone, seguire la moda e i costumi”.

LA SCHEDA

Lorrayna Marys Da Silva nasce a Taubaté (Brasile) il 19 giugno 1999.
Dopo un percorso nel settore giovanile del Pinheiros (under 19 nel 2014/15 e 2015/16, under 21 nel 2016/17 con la vittoria del Campionato sudamericano under 20 nel 2016) l’esordio nella massima serie arriva nel 2017. Nel 2020 il trasferimento al Barueri di Zé Roberto, dove rimane per due stagioni prima di lasciare il Brasile per l’Italia e per il Volley Bergamo 1991.

-