Volleymercato femminile - Dobriana Rabadzhieva, Indre Sorokaite e Valeria Papa

Dobriana Rabadzhieva a Roma - Indre Sorokaite e Firenze si dividono - Valeria Papa da Roma al Potsdam
18.01.2022 14:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: dallarivolley.com
Volleymercato femminile - Dobriana Rabadzhieva, Indre Sorokaite e Valeria Papa

14/01/2022

L’Acqua & Sapone Roma Volley Club ha ufficializzato l’ingaggio della schiacciatrice Dobriana Rabadzhieva: la giocatrice bulgara sarà nella capitale fino a fine stagione.

“È sempre difficile definire sé stessi – si presenta il nuovo arrivo delle “Wolves”. In campo do sempre il 100%, fuori dal campo mi piace incontrare gente, stare con gli amici, divertirmi. Poi ci sono giorni che rimarrei tutto il giorno tranquilla in casa.

Sono stata a Roma molti anni fa con la nazionale bulgara, ma non ebbi l’opportunità di visitarla per scoprire tutta la sua bellezza. Tutti sanno che è stupenda. Sono contenta di avere questa opportunità“.

Riguardo al campionato il pensiero di Rabadzhieva è chiaro: “Conosco la situazione della squadra, ho fiducia. Credo che riusciremo a raggiungere l’obiettivo e a portare le Wolves di Roma dove meritano di stare. Sono entusiasta di poter dare il mio contributo, non vedo l’ora di iniziare“.

-

16/01/2022

Una notizia clamorosa scuote il mercato de Il Bisonte Firenze, proprio nel momento in cui la squadra toscana è stata costretta a fermarsi per alcuni casi di positività al Covid-19. La novità inaspettata è la risoluzione del contratto con Indre Sorokaite, giocatrice simbolo e capitano del Bisonte, la cui maglia era tornata a vestire proprio quest’anno dopo le tre stagioni vissute a Firenze tra il 2016 e il 2019.

Il divorzio con l’azzurra è stato annunciato dalla società con una nota di appena una riga: “La società comunica che Indre Sorokaite non è più una giocatrice de Il Bisonte Volley Firenze“.

Una comunicazione piuttosto irrituale che lascia pensare a una separazione non proprio indolore. Solo le prossime ore diranno se la stagione della schiacciatrice classe 1988 (11 partite e 138 punti quest’anno in Serie A1) proseguirà in un’altra squadra italiana.

-

17/01/2022

Che l’arrivo di Dobriana Rabadzhieva comportasse una partenza tra le schiacciatrici di posto 4 dell’Acqua & Sapone Roma era abbastanza scontato: la notizia delle ultime ore è che a lasciare la squadra capitolina sarà Valeria Papa, capitano delle “Wolves” nella stagione della promozione.

Dopo essere stata corteggiata da diverse squadre di A2, tra cui la Futura Volley Giovani, la genovese ha scelto di provare una nuova esperienza all’estero: giocherà in Germania con la maglia dell’SC Potsdam.

Dopo l’avventura in Brasile con la maglia del Flamengo, vissuta nella stagione 2019-2020, ecco dunque la Bundesliga per la giocatrice classe 1989. Il Potsdam era da tempo alla ricerca di una schiacciatrice, dopo il forfait di Ana Escamilla e il mancato arrivo di Srna Markovic, il cui trasferimento è saltato all’ultimo istante per motivi medici.

La conferma ufficiale dell’addio di Papa è arrivata oggi, con il ringraziamento e gli auguri della società.

Queste le sue parole di commiato: “Sono stati due anni profondamente differenti, che lasceranno in me, conseguentemente, ricordi ed emozioni diversi. Ce ne sono davvero molti ! Non si vive di passato, però per me la stagione scorsa è stata una delle più emozionanti della mia carriera. Siamo riusciti tutti a prenderci per mano superando le innumerevoli difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Resterà sempre vivo in me l’orgoglio per quello che abbiamo fatto. Ringrazio con tutto il cuore le mie favolose compagne di viaggio e le persone con le quali ho condiviso tutte e due le stagioni con questa maglia !“.

-