Volleymercato femminile - Chi va e chi viene delle Igorine in Serie B1

09.09.2022 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
Volleymercato femminile - Chi va e chi viene delle Igorine in Serie B1

22 Agosto 2022

B1, grazie di tutto Igorine !

Momento dedicato ai saluti. La società Agil Igor Volley desidera esprimere un caloroso ringraziamento alle Igorine che a partire dalla prossima stagione 2022/2023 non faranno più parte della serie B1: Valentina Brandi, Chiara Coccoli, Martina Ferravante, Cecilia Galliano, Anna Garavaglia, Aurora Giorgetta, Ilaria Maiezza, Silvia Palazzi, Chiara Pandolfi, Beatrice Perfetto e Chiara Valsecchi.

Qualcuna ha indossato i colori di casa per una sola stagione, qualcuna invece ha percorso un cammino più lungo, nonostante il tempo di permanenza sono tante le emozioni vissute insieme e i traguardi, personali e di gruppo, raggiunti.

A tutte loro la società augura un grande in bocca al lupo per il prosieguo della propria carriera sportiva e per la propria realizzazione !

-

23 Agosto 2022

B1, tre Igorine confermate

Quarto anno consecutivo in serie B1, la formazione, che prenderà parte anche al campionato di categoria Under18, comincia a prendere forma.

Il roster targato Agil Igor Volley della stagione 2022/2023 si apre con la conferma di tre Igorine: le schiacciartici Teresa Bosso e Victoria Sassolini e la palleggiatrice Helena Sassolini, tutte e tre classe 2005.

Le tre atlete hanno disputato una stagione in crescendo, lavorando con costanza e tanta voglia durante tutto il corso dell’anno. Oltre all’esperienza da protagoniste in un campionato nazionale, le Igorine hanno anche conquistato un bellissimo quarto posto assoluto alle Finali nazionali Under 18.

-

24 Agosto 2022

B1, quattro Igorine promosse dalla serie C

Un cammino di crescita e di miglioramento che culmina con la conquista meritata di un posto in serie B1, traguardo e allo stesso tempo nuovo punto di partenza.

L’Agil Igor Volley comunica che sono quattro le Igorine promosse dalla serie C/Under 16 Regionale che per la prossima stagione 2022/2023 saranno fra le protagoniste in B1/U18.

A indossare la maglia per il campionato nazionale saranno Sofia Badalamenti, Emma Berra, Beatrice Brezza e Giorgia Pagliuca.

Una piacevole sensazione vedere le proprie atlete del settore giovanile in B1, a continua riprova della filosofia che sta alla base: lavorare per il bene e la crescita delle giovani. Le quattro Igorine, campionesse territoriali, hanno centrato con le compagne anche la fondamentale salvezza in serie C.

-

31 Agosto 2022

B1, tre preziosi tasselli dall’In Volley Piemonte: benvenute Amélie, Maria e Martina

Lavorare in totale sinergia per il bene delle atlete offrendo loro la migliore possibilità di crescita. È con questo spirito che Agil Igor Volley dà un caloroso benvenuto a Martina Cantoni, Maria Mangalagiu e Amélie Vighetto. Le tre atlete, tutte classe 2006, arrivano dall’In Volley Piemonte, con cui la società trecatese ha stretto ormai mesi fa una solida collaborazione.

Giovanissime, il loro palmares è già più che brillante: tutte e tre sono campionesse italiane e anche con un “bis”, con un titolo vinto quest’anno in Under16 e lo scorso anno in Under15 (quindi due di fila consecutivi). Finora per le neo Igorine un percorso eccellente, anche con diversi titoli regionali e provinciali e per Amélie una fresca laurea europea Under17. Per loro sarà una nuova esperienza in una categoria nazionale.

“Prende vita in modo concreto la collaborazione con In Volley Piemonte e siamo molto contenti – dice il direttore sportivo Alessandro Sandretti, le tre campionesse italiane faranno da apripista a un roseo futuro tra di noi. Sono tre ragazze di grandi prospettive, non vediamo l’ora delle prime partite”.

Il responsabile della società Gianni Grosso:

“Amelie, Martina e Maria insieme alle altre 2006 hanno “fatto” un bel pezzo di storia dell’In Volley Piemonte con i tanti titoli vinti, i due scudetti e quelle 75 vittorie consecutive nelle proprie categorie parlano da sole. Non possiamo che parlare molto bene di loro: emergono per qualità fisiche e tecniche non comuni, ma soprattutto per una grandissima determinazione agonistica.
Certo, a noi mancheranno, ma abbiamo fatto insieme alle loro famiglie la scelta migliore per un futuro che, ne siamo certi, sarà per loro esaltante”.

-

3 Settembre 2022

B1, grinta e agonismo: benvenute Camilla e Giulia!

Sì, doppia coppia di gemelle nella B1/U18! Agil Igor Volley dà un grande benvenuto a Camilla e Giulia Bianchi, rispettivamente centrale e schiacciatrice classe 2006 in arrivo dal Vero Volley Monza.

Ciò che le contraddistingue sono grinta, dinamismo e un’ottima dose di agonismo in campo.

Entrambe sono state protagoniste alle finali nazionali Under 16 e Under 18 della stagione appena passata con un quinto posto assoluto finale in entrambe le categorie.

Camilla e Giulia hanno mostrato da subito un buon atteggiamento dimostrando tanta voglia di crescere e migliorare.

-

4 Settembre 2022

B1, già avversaria lo scorso anno: benvenuta Alexandra !

Al PalaAgil di Trecate ci era già stata, proprio “in tema” B1. E’ con entusiasmo che Agil Igor Volley dà il benvenuto ad Alexandra Nagy, centrale classe 2006 che ha già assaporato la categoria nazionale proprio nella passata stagione con il Visette Volley e giocando contro le Igorine.

Alexandra presenta importanti doti fisiche e attentive e le sue ambizioni e voglia di crescere sono davvero alte. Sempre lo scorso anno, nel campionato di categoria U16, con le sue compagne ha raggiunto le finali nazionali chiudendo la rassegna al settimo posto.

-

7 Settembre 2022

Mattia e Simone, benvenuti nello staff tecnico giovanile !

Due nuovi ingressi nello staff tecnico del settore giovanile targato Agil Igor Volley. La società dà il benvenuto a Simone Mazza e Mattia Rossi, che alleneranno rispettivamente l’Under 16 territoriale e l’Under 14.

Entrambi ex giocatori (per Simone anche l’esperienza in serie A1), Simone, di Fidenza, ha trascorso l’ultima stagione a Reggio Emilia come direttore tecnico e in passato ha allenato a Fiorenzuola, Modena, Orago, Calerno e Alsenese nel settore giovanile e in B1 e B2.
Mattia, di Vigevano, nato e cresciuto pallavolisticamente al Gifra Vigevano, ha allenato gli ultimi due anni nel settore giovanile del Certosa Volley.

Le parole di Simone: “Sono contento perché ho avuto la fortuna di conoscere sul campo gli allenatori che sono qui a Trecate e sono molto entusiasta di poter lavorare con loro, sono professionisti validi. Ciò che mi è piaciuto da subito è il fatto che quando ho incontrato la società mi sono trovato subito in un clima molto professionale e al tempo stesso famigliare e accogliente”.

Mattia dice: “Quando è arrivata la chiamata di Trecate non ho potuto dire di no. La cosa che mi ha entusiasmato di più sono state le parole al colloquio di suor Monica e suor Giovanna perché condividono valori umani e sportivi molto importanti e vicini ai miei pensieri e ideali, ed è bellissimo. Inoltre il parco allenatori è di altissimo livello e molto aperto a qualsiasi tipo di confronto”.

-