Volley femminile - Serie D, Girone A: 6^ Giornata

25.11.2021 13:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: piemontevolleyonline.it
Volley femminile - Serie D, Girone A: 6^ Giornata

La sesta giornata d’andata di sabato 20 e domenica 21 ha visto mutare il vertice di un paio di gironi come previsto.

Gli scontri diretti in testa hanno decretato la prima sconfitta di Villanova BAM e CalTon Volley, così restano imbattute solo in quattro (Issa Novara, San Rocco Novara, Canelli e Cigliano) di cui solo due a punteggio pieno (Issa e Cigliano).

Girone A 

Per il terzetto di testa, Almese, Issa Novara e San Rocco successi in tre set.
Nessuna “buccia di banana” per le prime quattro nella sesta giornata d’andata del fine settimana, così non mutano le posizioni di vertice.
La capolista Sdm Almese è quella che ha rischiato di più, al “Liceo Newton” di Chivasso contro il San Raffaele Cimena, battuto 0-3 col secondo set 23-25; nessun problema invece per l’imbattuta inseguitrice Hajro Issa Novara, 3-0 alla “Peretti” sul Labor Volley e sempre a -1, come pure per l’altra novarese imbattuta, il San Rocco, 3° a -3, 3-0 nel derby stracittadino alla “Pajetta” con il fanalino di coda Ashel Group Team Volley.

Chi ha lottato di più invece è stato il Cirillo Immobili Pallavolo Settimo, che aveva da pronostico la partita più equilibrata, affrontando nel posticipo domenicale ad Arona il Lagomago Volley ‘72: è finita 1-3 (23-25 il primo set e 27-25 il terzo), con le settimesi sempre 4e a -4.

Le lacustri invece sono scivolate in 7a posizione, sorpassate dallo Scurato Novara, 0-3 nell’altro derby “gaudenziano” alla “Antonelli” in casa del San Giacomo.

Il turno di riposo è toccato alla terzultima, l’81 Service Rosaltiora Verbania.

Sabato 27 big match  tra Almese e San Rocco Novara, con l’Issa impegnato nel derby stracittadino in casa dello Scurato e il Settimo in casa con le novaresi del San Giacomo domenica 28.

Classifica: Sdm Almese 16; Hajro Issa Novara* 15; San Rocco Novara* 13; Cirillo Immobili Pallavolo Settimo 12; Scurato Novara* 8; LaBor Volley 7; Lagomago Volley ‘72 Arona*, San Raffaele Cimena 6; 81 Service Rosaltiora Verbania* 4; San Giacomo Novara* 3; Ashel Group Team Volley Novara 0.

*una gara in meno.

-