Volley femminile, Serie A1 - Monza batte Busto Arsizio e aggancia Conegliano in testa alla classifica

10.01.2022 14:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Volley femminile, Serie A1 - Monza batte Busto Arsizio e aggancia Conegliano in testa alla classifica
© foto di photo LiveMedia/Valerio Origo

Monza ha sconfitto Busto Arsizio per 3-1 (25-21; 25-19; 25-13) nel match valido per la 14ma giornata della Serie A1 di volley femminile.

Nel pomeriggio di ieri è andata in scena l’unica partita di questo turno di campionato, poiché gli altri sei incontri sono stati rinviati a data da destinarsi a causa delle molteplici positività al Covid-19 tra le varie squadre.

Le brianzole si sono imposte in maniera schiacciante nel sempre sentitissimo derby lombardo, hanno riscattato la sconfitta maturata contro Chieri nel quarto di finale di Coppa Italia e hanno agganciato Conegliano in testa alla classifica generale. Le ragazze di coach Marco Gaspari hanno disputato una partita in più rispetto alle Campionesse d’Italia, ma quello raggiunto oggi è comunque il miglior piazzamento della storia per il sodalizio della presidente Alessandra Marzari.

Le rosablù hanno disputato una partita impeccabile, tenendo sempre in mano il pallino del gioco e ribadendo la loro elevata caratura tecnica. Prestazione sopra le righe da parte dell’opposto Magdalena Sytsiak (22 punti, 2 muri, 2 aces), ben imbeccata dalla regista Alessia Orro. In doppia cifra anche Alessia Gennari (12, 3 aces), affiancata di banda da Katarina Lazovic (6). La capitana Anna Danesi è andata a referto con 6 punti, supportato al centro da Sonia Candi (9).

Non hanno giocato Lise van Hecke e Brankica Mihajlovic, 3 marcature per il martello Anna Davyskiba. A Busto Arsizio, reduce dalla semifinale di Coppa Italia persa contro Conegliano, non sono bastate l’opposto Camilla Mingardi (13 punti) e la schiacciatrice Alexa Gray (10).

Stefano Villa

-