Volley femminile - Raphaela Folie conferma il trasferimento di Paola Egonu: “Ha firmato per il VakifBank Istanbul”

13.01.2022 14:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Paola Egonu
Paola Egonu

Nelle ultime settimane sono circolate molteplici voci riguardo al possibile trasferimento di Paola Egonu nella prossima stagione. 

L’opposto di Conegliano avrebbe accettato la corte del VakifBank Istanbul e si appresterebbe a volare in Turchia: dopo non avere ascoltato le milionarie sirene anatoliche negli ultimi anni, la bomber della Nazionale Italiana sembra avere capitolato. Naturalmente si attendono tutte le ufficialità del caso, ma l’operazione sembra essere già stata chiusa: l’attaccante lascerà l’Imoco e diventerà la stella delle Campionesse del Mondo, la formazione che ha sconfitto proprio le Pantere nella recente Finale del Mondiale per Club.

Una conferma importante è arrivata da Raphaela Folie, compagna di squadra di Paola Egonu (sia a Conegliano che con la casacca azzurra). La centrale ne ha parlato in un’intervista concessa al Tageszeit Dolomiten e rilanciata da Sportnews.bz: “Sì, è vero, Paola ha firmato per il il VakifBank Istanbul“. Una voce di rilievo nel cuore di questa intensa stagione agonistica e che ormai lascia spazio a pochi dubbi, anche se l’ufficialità del trasferimento arriverà verosimilmente soltanto tra qualche mese.

La 23enne lascerà Conegliano dopo tre anni e dopo aver vinto uno scudetto, una Champions League, un Mondiale per Club, tre Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane. L’opposto, Campionessa d’Europa con l’Italia e argento agli ultimi Mondiali, incontrerà Giovanni Guidetti e cercherà di crescere ulteriormente. Prima di accasarsi sul Bosforo, Paola Egonu cercherà di vincere ancora con le Pantere (scudetto e Champions League sono nel mirino) e con la Nazionale (i Mondiali di fine estate sono particolarmente attesi dopo aver conquistato il titolo continentale).

Va precisato che i contratti di tre quarti di Conegliano sono in scadenza al termine di questa stagione, si parla anche del possibile addio di Miriam Sylla.

Raphaela Folie ha parlato in merito al suo futuro: “Qui mi piace e mi sento bene. Inizierò i colloqui con il club nei prossimi due mesi, ma ascolto anche altre offerte“.

Stefano Villa

-