Volley femminile - Pizza Club Issa: saranno Occimiano e Rivarolo gli ultimi ostacoli sulla strada della B2

15.06.2021 13:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Volley femminile - Pizza Club Issa: saranno Occimiano e Rivarolo gli ultimi ostacoli sulla strada della B2

Sabato sera, nell’ultima giornata della seconda fase del campionato regionale di serie C femminile le ragazze di Simone Cavazzini hanno messo la “museruola” anche alla temuta Autofrancia Lingotto, rispedita al mittente con l’ennesimo 3-0 (25-19, 25-22 e 25-18 i parziali), chiudendo così con un altro percorso netto: 48 punti (ai 30 della stagione regolare, impostata sulle 10 partite dei minigironi, si sono aggiunti i 18 di questa) in tutto, un solo set perso e un quoziente-punti di 1,61. Otto lunghezze più sotto si sono qualificate le stesse torinesi, mentre negli altri due raggruppamenti hanno ottenuto il “pass” rispettivamente Savigliano e Rivarolo, Almese e Occimiano.

In base al regolamento le giallo-nere novaresi, migliori prime, sono state abbinate in uno dei due triangolari finali alle due seconde, le canavesane del Finimpianti e le alessandrine della Nuova Elva. Per contro il secondo gironcino sarà composto da Autofrancia Lingotto, Martino Savigliano e Isil Almese. Già stabilito sin dalla fase di indizione anche il programma di queste ultime tre giornate: si comincerà sabato 19 con Occimiano – Issa e Lingotto – Savigliano; mercoledì 23 Rivarolo – Occimiano e Almese – Lingotto; sabato 26 Issa – Rivarolo e Savigliano – Almese. Le vincenti dei due gironi saranno promosse in B2.

Tornando ai risultati di sabato, alle spalle di Issa e Lingotto ha chiuso al terzo posto (miglior risultato raggiunto finora nella sua storia) la Vega Rosaltiora Verbania, che si è congedata dalla stagione con un bel 3-1 sulla Canavese Ivrea. Alla Igor di Valeria Alberti è andato per 3-0 il derby con il San Maurizio d’Opaglio, così come il Pavic Romagnano ha fatto suo ai tie-break quello con la Paffoni Omegna. Poco ha potuto invece Bellinzago, sconfitto 3-0 a Lessona dalla Bonprix, mentre le novaresi della Direma Team hanno rinunciato alla trasferta sul terreno della Cus Collegno, andando così incontro a una sconfitta a tavolino e anche a qualcosa di più…

Luca Mattioli

-