Volley femminile, Nazionale - Tokyo 2021: domani l’Italvolley si vaccina nell’hub di Milano, presenti anche Malagò e Mornati

12.05.2021 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it

Prosegue il percorso di avvicinamento dell’Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 dal punto di vista delle vaccinazioni anti-Covid da parte degli atleti che prenderanno parte alla spedizione tricolore in Giappone. Domani sarà il turno della Nazionale di pallavolo femminile, con le ragazze (attualmente in ritiro a Cavalese) che riceveranno la prima dose del vaccino alle ore 14 in quel di Milano.

Si tratta della prima vaccinazione in ottica Tokyo 2021 per atleti non appartenenti ai gruppi militari (che invece hanno già cominciato da qualche settimana). Per l’occasione saranno presenti nell’hub allestito al Palazzo delle Scintille anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò ed il Segretario Generale del CONI Carlo Mornati.

Oltre a Malagò e Mornati ci saranno anche il Presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi, ed il Presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana, Maurizio Casasco. La delegazione azzurra verrà accolta da Guido Bertolaso, consulente della Regione Lombardia per l’emergenza Covid-19, e Alberto Zoli, Direttore Generale Areu.

Malagò, Mornati e Casasco successivamente parteciperanno al Consiglio Nazionale del CONI, in programma a Milano sempre domani alle ore 16, che precederà quello elettivo previsto giovedì 13 maggio (ore 10 del mattino) al Circolo Tennis Milano Alberto Bonacossa.

Erik Nicolaysen

-