Volley femminile, Nazionale - Nations League: Italia - Canada, le Azzurre cercano la terza vittoria

18.06.2021 14:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Volley femminile, Nazionale - Nations League: Italia - Canada, le Azzurre cercano la terza vittoria

Italia - Canada è la sfida valida per la tredicesima giornata della VNL femminile in programma a Rimini. Ultimo round di gare per le Azzurre che si vogliono congedare nel migliore dei modi dalla competizione che le vede occupare la penultima posizione in classifica con due sole vittorie all’attivo.

L’Italia, prima della sosta, è uscita nettamente sconfitta dalla sfida con una Cina che ha inserito nel motore alcune titolari entrate in corsa per preparare meglio il torneo olimpico, mentre il Canada è uscito sconfitto al tie break nella sfida con il fanalino di coda Corea del Sud. Per la squadra di Bregoli è l’occasione giusta per fare un passo avanti importante in classifica e per aprire al meglio l’ultima serie di incontri che la vedrà affrontare altre due formazioni abbordabili come Corea del Sud e Thailandia.

In casa canadese le azzurre dovranno fare attenzione alla schiacciatrice Hillary Howe, nuovo acquisto dell’RC Cannes ma soprattutto alla opposta Kiera Van Ryk, che in Italia ha giocato, due stagioni fa, vestendo la maglia della Zanetti Bergamo e che è la tops scorer della formazione nordamericana.

OA Sport e LA7d propongono la diretta di Italia-Canada, sfida valida per la tredicesima giornata della VNL femminile in programma a Rimini.

Il match prenderà il via alle ore 19.00. 

-

Enrico Spada

-