Volley femminile, Nazionale - Nations League 2021: oggi Italia - Cina, impegno severo per le Azzurre

14.06.2021 14:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Volley femminile, Nazionale - Nations League 2021: oggi Italia - Cina, impegno severo per le Azzurre

Oggi si disputa Italia-Cina, match valido per la dodicesima giornata della Nations League di volley femminile 2021, che andrà in scena a Rimini fino al 25 giugno. Le azzurre sono reduci dalla sconfitta al tie-break contro l’Olanda, nonostante una buona prestazione.

Quella contro la nazionale asiatica sarà una sfida abbastanza complessa. Le ragazze di Giulio Bregoli sono di fatto fuori dalla lotta per la finale four mentre le cinesi sperano ancora di potersi qualificare alla fase a scontro diretto della manifestazione, anche se quando mancano quattro partite sono 5 i punti da recuperare.

La Cina sta vivendo un buon momento di forma come dimostrano le tre vittorie consecutive dalle quali è reduce, in antitesi rispetto alle azzurre che hanno perso le ultime tre partite. Nelle ultime cinque sfide la nazionale asiatica ha vinto per due volte proprio in Nations League nel 2019. Ricordiamo che Bregoli può contare su una rosa molto giovane ma senza molte delle big che stanno preparando in maniera specifica l’appuntamento clou di quest’anno ovvero le Olimpiadi di Tokyo.

OA Sport e La7d propongono la DIRETTA LIVE di Italia-Cina, match valido per la dodicesima giornata della Nations League di volley femminile, il match prenderà il via alle ore 16.00.

Salvatore Serio

-