Volley femminile - Coppa Italia di Serie D: la situazione

10.06.2021 13:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: piemontevolleyonline.it
Volley femminile - Coppa Italia di Serie D: la situazione

Si è giocata la sesta e penultima giornata della Coppa Italia di Serie D femminile.

Girone D. Il Lilliput Settimo conquista la qualificazione alle semifinali playoff vincendo 0-3 a Borgaro contro il Labor, anche grazie alla sconfitta nel recupero in settimana dell’Issa Novara a Torino sul campo del Parella 3-2 , così le novaresi, dopo il successo 0-3 nella seconda discesa su  Torino in pochi giorni, quella di sabato col Sangip, si trovano a -5 a una giornata dal termine.
Sabato 12 giugno quindi diventa ininfluente l’ultima corvèe: il Lilliput ospita al “PalaSanBenigno” di Settimo il Parella per puntare a confermare di essere la miglior prima qualificata, l’Issa Novara riceve il Labor, il Cigliano punta al 3° posto in casa con il Sangip e l’Almese chiude con il fanalino di coda Pallavolo Settimo.
Classifica Girone D: Lilliput Settimo 18; Hajro Tetti Novara 13; Parella Torino, Cigliano 12; Labor Volley 7; Isil Almese Sdm, Sangip 5; Cirillo Immobili Pallavolo Settimo 0.

Fase Finale femminile
La formula della seconda fase della Coppa Italia Serie D femminile, vedrà qualificarsi per le semifinali e finali la prima classificata di ogni girone. Gli abbinamenti saranno stabiliti in base alla classifica avulsa generale (1a – 4a; 2a – 3a). Semifinali in gara unica in casa della miglior qualificata il 19/20 giugno. Ipotesi attuale: Lilliput – Cogne e Unionvolley – MTS.
Le due finali si disputeranno a Torino in campo neutro sabato 26 giugno. La vincente si qualificherà per la Fase Finale nazionale in programma dal 26 al 28 luglio.

-