Volley femminile - Campionato regionale Serie C, Girone A: ISSA Novara, unica a tempo pieno

06.05.2021 13:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: piemontevolleyonline.it
Volley femminile - Campionato regionale Serie C, Girone A: ISSA Novara, unica a tempo pieno

Si è conclusa lo scorso fine settimana la prima fase della Serie C femminile, ma restano ancora  da disputare 4 partite, tutte da ricalendarizzare, il che non sarà semplice, visto che manca il tempo ad alcune squadre di recuperare le giocatrici in tempo utile.

Infatti ora si deve ufficializzare la classifica avulsa di ciascun girone, unendo, in un’unica classifica, le 12 squadre dei sottogironi 1 e 2. Quindi prenderà il via la seconda fase, che da sabato 15 maggio si giocherà con la “formula ad orologio”, che prevede la disputa di 6 gare di sola andata in base ad accoppiamenti predefiniti in cui tutte le squadre del sottogirone 1 affronteranno le squadre provenienti dal sottogirone 2. Ognuna delle 12 squadre disputerà 3 incontri in casa e 3 incontri in trasferta. La squadra prima classificata in assoluto (miglior prima del girone delle 12 squadre), darà il diritto a tutte le squadre appartenenti al suo stesso sottogirone di disputare in casa la gara contro la squadra dell’altro sottogirone posizionata nel medesimo posto in classifica.

I calendari della seconda fase saranno diffusi da lunedì 10 maggio.

Le prime due classificate dei tre gironi (per la classifica si sommeranno i punti della prima fase a quelli della seconda) parteciperanno ai Playoff Promozione, due gironi da 3 formazioni ciascuno a girone all’italiana, con promozione diretta in Serie B2 per la formazione vincitrice di ciascun gruppo.

Girone A

Girone A1
La capolista Issa Novara chiude con uno 0-3 al “PalaAgil”di Trecate ed è l’unica formazione femminile a punteggio pieno
, con un solo set al passivo (del Bellinzago la piccola impresa). Inutile ribadire, quindi, che le novaresi sono anche la prima della classifica avulsa del Girone A.  Al 2° posto il Rosaltiora, che supera 3-1 il Team Volley Novara, mentre finisce 2-3  il confronto tra Omegna e Bellinzago.

Classifica finale: Pizza Club Issa Novara 30; Vega Occhiali Rosaltiora Verbania 21; Bellinzago 14; Igor Agil Trecate 11; Paffoni Omegna 1988 10; Direma Team Volley Novara 4.

-