Rassegna stampa - LA STAMPA: "Igor senza ostacoli: travolto Casalmaggiore in tre set e ora la sfida a Conegliano"

19.10.2021 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it

La Igor sul velluto nella seconda giornata di serie A1: le azzurre hanno sconfitto in tre set la Vbc Casalmaggiore in una partita mai in discussione. 

Trattandosi di una settimana particolare, con la trasferta di giovedì a Treviso contro Casalmaggiore nell’infrasettimanale e l’altra trasferta difficile, a Monza domenica sera, coach Lavarini ne ha approfittato per impiegare alcune atlete fin qui poco utilizzate trovando ottime risposte dalla centrale Sara Bonifacio (100% in attacco). Si è rivista anche Britt Herbots al suo esordio stagionale dopo l’infortunio subito agli Europei questa estate che l'aveva costretta a un lungo stop. Una sorta di mini-turn che non ha comunque privato Novara della contnuità per conquistare i tre punti secchi. 

La Igor è scesa in campo con Hancock in regia e Karakurt in diagonale, Bonifacio e Washington al centro, Herbots e Bosetti in banda e Fersino libero; Casalmaggiore con Rahimova opposta a Bechis, Guidi e Zambelli centrali, Shcherban e Braga schiacciatrici e Carocci libero.

Igor Gorgonzola Novara – Vbc Casalmaggiore   3 - 0  (25-18, 25-21, 25-11)

Igor Gorgonzola Novara: Imperiali (L) ne, Herbots 7, Montibeller 3, Battistoni, Fersino (L), Bosetti 9, Chirichella ne, Hancock 7, Bonifacio 9, Washington 7, Costantini ne, D’Odorico, Daalderop ne, Karakurt 16. All. Lavarini.
Vbc Casalmaggiore: Ferrara (L), Braga 6, Bechis 2, Mangani 1, Carocci (L), Guidi 5, White ne, Malual, Shcherban 6, Szucs, Zhidkova ne, Di Maulo, Zambelli 5, Rahimova 12. All. Volpini.

MVP Sara Bonifacio

-