IGOR Volley - Settore giovanile, recap della settimana

21.06.2021 13:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
Le Igorine
© foto di agilvolley.com
Le Igorine

Under 15 Regione e Under 17: due meravigliosi titoli territoriali

Due traguardi importanti raggiunti, una domenica di forti emozioni !

L’Under 15 Regionale di Stefano Falaguerra e Andrea Garagiola e L’Under 17 di Valeria Alberti sono state protagoniste di due finalissime che hanno portato alla conquista del Titolo territoriale di categoria e aperto le porte alle semifinali regionali per le quali è prevista gara secca.

L’Under 15 ha giocato una vera battaglia a casa di Verbania, vincendo al tie break 2-3 (17-25; 25-17; 25-18; 21-25; 10-15): le Igorine sono partite bene mettendo in difficoltà le padrone di casa soprattutto in battuta, subendo però poi la rimonta nei set successivi. Nel quarto set una bellissima reazione di squadra: “Abbiamo avuto un po’ di paura, ma abbiamo superato un momento difficile da squadra, con l’apporto di tutte, e di questo sono molto contento – commenta l’allenatore –, non era un risultato scontato, si sente quando giochi fuori casa, ma siamo molto felici, il lavoro in palestra e i sacrifici sono stati ripagati”.

Igorine in campo giovedì 24 alle 20.30 a Cambiano contro Involley; l’altra sfida è fra Asti e Unionvolley.

Anche l’Under 17 ha affrontato Verbania, ma in casa e con un risultato secco 3-0 (25-14; 25-11; 25-10).

“Abbiamo giocato davvero bene, ciò che tengo a sottolineare è che abbiamo dato spazio a tutte le atlete e in una finale territoriale non succede tutti i giorni – dice Valeria Alberti, la nostra forza è davvero il gruppo, una squadra capace di fare grandi cose. Tutto quello che verrà ora sarà un successo, siamo consapevoli che il livello si alza, ma anche che abbiamo i mezzi per giocarci le nostre sfide”.

Igorine in campo mercoledì 23 alle 21 a Cambiano contro Involley Piemonte; nell’altra semifinale sfida fra Asti e Lilliput.

-

Under 13: strappato il pass per la finalissima

Finalissima territoriale anche per l’Under 13 di Gianni Zanelli. Le Igorine hanno battuto Ovada anche al ritorno 2-1 (prevista per la categoria una semifinale di andata/ritorno) e ora sarà finalissima sabato 26 alle 17.30 in casa contro Alessandria.

“Siamo molto contenti della vittoria – dice l’allenatore – siamo state solide in ricezione e in difesa e questo ha fatto la differenza”.

-

Under 12: bravissime Igorine: tutte in semifinale

Bellissimi risultati anche dalle più piccole targate Agil Volley. Entrambe le formazioni iscritte al torneo 3X3 hanno conquistato la semifinale e questo significa che sicuramente una delle due avrà accesso alla finalissima di categoria. La Igor Blu ha vinto 2-1 contro Conad Teamvolley, la Igor Azzurra ha battuta 1-2 Valenza Blu. La semifinale è fissata domenica 27 a San Maurizio D’Opaglio alle 10.30. E’ già un bellissimo risultato quello raggiunto dalle mini atlete, insieme anche alle piccoline Under11: per loro un importante percorso di crescita e un bagaglio di esperienza ben carico.

-