IGOR Volley - Serie C, estratti i gironi: ecco le avversarie delle Igorine

11.09.2019 10:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
Valeria Alberti
Valeria Alberti

Comincerà sabato 19 ottobre il percorso in campionato della serie C guidata dal tecnico Valeria Alberti. Formazione giovanissima anche quest’anno, con atlete tutte nate nel 2004/2005 e che prenderanno parte al doppio campionato, Senior appunto e Under 16 Regionale. 

Il calendario verrà svelato nei prossimi giorni, ma proprio oggi, in occasione della consueta giornata di Presentazione della stagione sportiva, a Torino sono stati estratti gironi e avversari dei campionati di serie C e D. Estrazione fortunata, la geografia quest’anno sarà amica delle Igorine: nello stesso girone ci sono tutte le novaresi e quindi tanti derby e soprattutto sono state scongiurate le trasferte più lontane.  Il primo appuntamento ufficiale della squadra è fissato però circa un mese prima: il 21 settembre si scende in campo per la Coppa Piemonte.

-

Il commento di Valeria Alberti:

“Parere assolutamente favorevole per questo girone, nella passata stagione abbiamo macinato tanti chilometri andando per esempio a Bra, Barge, Cuneo il sabato sera e giocando poi al mattino nel campionato Under 16. Visto che faremo doppio campionato anche in questa stagione, aver scongiurato le trasferte cuneesi, che sono tra le più lontane, è molto importante. E poi siamo contenti di avere nel nostro girone tutte le formazioni novaresi. Sul valore delle avversarie e del campionato avremo modo di parlarne più avanti, ora è un aspetto prematuro”. 

Ecco le avversarie: Team Volley Novara, Pallavolo Montalto Dora, Pgs Fortitudo Occimiano, Rosaltiora, San Paolo Asd, Sd Gianni Scurato, Sporting Torino, Valentino Volpianese, Rivarolo Canavese Volley, Pallavolo Pinerolo, Pallavolo Ovada, Leinì Volleyball Club, Pgs Issa Novara. 

-