IGOR Volley Novara - ll gruppo torna compatto: mercoledì 22 la prima amichevole contro Monza e subito dopo il Memorial Ferrari

15.09.2021 13:20 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Le Igorine rientrano
Le Igorine rientrano
© foto di lastampa.it

Vacanze decisamente concluse per le nazionali della Igor Novara dopo un’estate di impegni su più fronti tra Olimpiadi ed Europei.

Il gruppo finalmente tornerà a farsi più numeroso a disposizione di Stefano Lavarini, anche perché il programma delle amichevoli improvvisamente si fa fitto: mercoledì 22 il test contro Monza, e 48 ore dopo, il 24 e 25, settembre è in programma la prima uscita ufficiale al 4° Memorial Giampaolo Ferrari.

E dopo Micha Hancock e Haleigh Washington, fresche di medaglia d’oro con gli Stati Uniti alle Olimpiadi di Tokyo, e Sofia D’Odorico (che si sono aggiunte a Battistoni, Fersino e Costantini), domenica è arrivata la turca Ebrar Karakurt, bronzo alla Volleyball nations league e agli Europei con la sua nazionale, uno dei colpi di mercato della Igor.

L’altra campionessa d’Europa Sara Bonifacio è rientrata lunedì assieme a Nika Daalderop (reduce dall’ottimo quarto posto europeo)  mentre per la capitana Cristina Chirichella (anch’essa campionessa d’Europa in carica) l’arrivo è previsto nel corso della settimana.

In divenire anche la situazione delle infortunate: Caterina Bosetti e Britt Herbots stanno seguendo un programma differenziato per recuperare dai rispettivi problemi fisici. Per Bosetti il rientro in gruppo è previsto questa settimana, mentre la situazione della belga andrà rivalutata tra un paio di settimane. 

Discorso diverso per la brasiliana Rosamaria che, tra l’altro sofferente per una fascite plantare, partirà per la Coppa Sudamericana e arriverà più avanti. 

Marco Piatti

-