IGOR Volley Novara - Ilaria Battistoni confermata in azzurro

23.05.2022 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
Ilaria Battistoni
Ilaria Battistoni
© foto di agilvolley.com

20 Maggio 2022

Sesta conferma per la Igor Volley, che in vista della stagione 2022-2023 ha prolungato di una stagione il proprio accordo con la regista Ilaria Battistoni, pronta a vivere quindi la sua terza stagione agli ordini di Stefano Lavarini.

Arrivata nell’estate 2020, infatti, la palleggiatrice marchigiana (che per il secondo anno consecutivo è anche stata convocata dalla nazionale), proseguirà la sua avventura novarese almeno fino al giugno 2023.

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “Siamo soddisfatti del percorso condiviso con Ilaria e siamo contenti di poterlo proseguire. Quando è arrivata da noi non aveva mai vissuto la massima serie, palcoscenico di cui ha poi dimostrato di essere decisamente all’altezza, tanto da entrare nel giro della nazionale maggiore. Oltre che una regista valida, Ilaria è una persona seria e poter contare su di lei è una garanzia importante per lo staff e per le compagne di squadra”.

-

21 Maggio 2022

Battistoni: “Rimanere ? Una decisione facile, quasi naturale”.

Sarà il terzo anno in azzurro, quello che Ilaria Battistoni si prepara a vivere, dopo aver prolungato di un anno il proprio accordo con la Igor Volley.

“Sono molto contenta – racconta la regista marchigiana – e ho accolto con entusiasmo la proposta del club, tanto da prendere rapidamente la decisione di rimanere a Novara. Qui mi sono trovata e mi trovo tutt’ora bene con tutti: società, squadra, staff, tifosi e ambiente in generale. Di conseguenza è stato quasi naturale proseguire questa avventura”.

- Non solo:

“Non possiamo essere soddisfatti di come sia finita l’annata e per questo sono rimasta anche con la voglia di fare meglio, di prendermi e di prenderci insieme sul campo un riscatto dopo quella delusione. E’ un qualcosa che sento anche nelle compagne e nell’ambiente: vogliamo andare oltre quello che è stato, per costruire e ottenere qualcosa di importante”.

- In attesa di ritrovare l’azzurro della Igor, anche il tuo presente è in azzurro, quello della nazionale. Cosa rappresenta per te questa opportunità ?

“Innanzitutto lo ritengo un riconoscimento molto importante e in un certo senso anche inaspettato. Sono rimasta sorpresa e contenta per la convocazione e ora lavoro duro per fare bene e per godermi al meglio questa esperienza, questa opportunità che mi è stata data dallo staff tecnico della nazionale”.

-