IGOR Volley Novara - Il primo allenamento congiunto è un successo: 0-4 a Monza

26.09.2022 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
IGOR Volley Novara - Il primo allenamento congiunto è un successo: 0-4 a Monza
© foto di FOTO COURTESY LUCA DE CANI

Positiva la prima uscita della Igor Volley, che si è aggiudicata tutti e quattro i set giocati a Monza, nell’allenamento congiunto con il Vero Volley.

Con entrambe le formazioni ampiamente rimaneggiate a casa delle assenze per i Mondiali, il primo sestetto azzurro ha visto in campo Ituma (Vighetto nel quarto set) opposta a Battistoni, Varela e Moroni (Brezza nel terzo e quarto set) al centro, Adams e Carcaces (poi spazio anche a Giovannini) in banda e Bresciani libero. Per Monza, l’ex Camera in regia e Diana opposta, l’altra ex Candi e Folie centrali, Davyskiba e Pagliuca schiacciatrici e Parrocchiale libero.

Novara, tra le cui fila c’erano diverse atlete della formazione di serie B1/Under 18, ha tenuto costantemente in mano il pallino del gioco, con due soli momenti di equilibrio, successivi ad altrettanti break importanti di Monza a metà set, sul 15-14 sia nel primo sia nel terzo parziale. Per il resto, buon bottino di punti per i martelli azzurri con Adams top scorer (19) e Ituma (17) e Carcaces (14) a inseguire; in doppia cifra anche un’altra “esordiente assoluta”, la centrale spagnola Varela (11).

Vero Volley Monza – Igor Gorgonzola Novara 0-4 (19-25, 15-25, 16-25, 17-25)

Vero Volley Monza: Pagliuca 3, Patasce 1, Badini, Folie 10, Camera 3, Parrocchiale (L), Begic, Bizzotto 1, Negretti (L), Davyskiba 15, Belli ne, Candi 4, Diana 4. All. Gaspari.
Igor Gorgonzola Novara: Bosso, Adams 19, Vighetto 4, Bresciani (L), Giovannini 6, Battistoni 2, Varela 11, Moroni 2, Carcaces 14, Ituma 17, Brezza 3, Cantoni. All. Baraldi

-