IGOR Volley Novara - Giulia Bresciani: “A Novara per crescere come atleta e come persona”

03.06.2022 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: agilvolley.com
Giulia Bresciani
Giulia Bresciani
© foto di agilvolley.com

Protagonista assoluta del finale di stagione, tanto da trascinare la sua Macerata alla storica promozione in Serie A1 (per lei la quarta in carriera), Giulia Bresciani ha avuto negli scorsi giorni un primo impatto con la città di Novara e con il suo nuovo club.

“Le prime sensazioni sono ottime – racconta il libero toscano, ho trovato un ambiente familiare in cui tutti cercano di metterti a tuo agio e questo mi ha fatta sentire davvero accolta nel migliore dei modi possibili.

Essere a Novara per me è motivo di grande orgoglio, so di entrare a far parte di uno dei club più importanti in Italia e al Mondo e ne sono onorata. In azzurro ritroverò delle compagne che già conosco, come Ilaria Battistoni, con cui ho giocato a San Giovanni in A2. Questo ovviamente mi aiuterà con l’ambientamento, il resto lo farà l’entusiasmo”.

- Cosa ti aspetti da questa stagione in azzurro ?

“Essere parte di una grande famiglia e poter condividere con delle atlete di livello internazionale una bella avventura. Sono felice di poter lavorare con questo staff e questa squadra, sono certa che da tutti potrò imparare il più possibile e crescere sia come atleta sia come persona.

Il mio ruolo ? Adoro la difesa, in cui mi affido tanto all’istinto, mentre mi piace allenare molto la ricezione, fondamentale su cui lavoro sempre molto volentieri”.

-