Beach volley femminile - Queen of the Beach 2019, Civitanova: prima corona per Sara Breidenbach

16.08.2019 18:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Sara Breidenbach (a dx)
Sara Breidenbach (a dx)
© foto di oasport.it

9 agosto 2019 mattino

Queen of the Beach 2019, Civitanova: oggi le qualificazioni, domani si incorona la regina della sabbia

Scatta ufficialmente questa mattina la XX edizione del Queen beach volley tour Offertevillaggi.com sulla Spiaggia delle Corone a Civitanova Marche. Alla IPLEX beach arena va in scena una novità gustosa per il torneo organizzato come da tradizione da Fulvio Taffoni e dal suo staff instancabile che quest’anno ha riportato per primo in Italia dopo sei anni di assenza, il World Tour con il torneo femminile di Alba Adriatica.

Parterre di tutto rispetto anche per le qualificazioni, ottimo antipasto in vista delle sfide che da domani infiammeranno la sabbia di Civitanova Marche. A contendersi il posto ancora libero nel tabellone principale saranno la bolognese Giulia Tamagnone, la carrarese Sara Franzoni, Cecilia Batori, versiliese di 29 anni e la romana Francesca Frasca che studia a Miami alla Florida International University ed insieme a Margherita Bianchin forma la coppia numero 6 nel ranking di tutti gli Stati Uniti.

Questo il programma delle gare di oggi: 9.45 Queen Tamagnone/Franzoni-Frasca/Batori, 11.15 Queen Tamagnone/Batori-Frasca/Franzoni, 16.15 Queen Tamagnone/ Frasca–Franzoni/ Batori.

Da domani saranno protagonisti le atlete già inserite in main draw: Eleonora Annibalini, (Regina uscente), Giulia Toti, Jessica Allegretti, Silvia Leonardi (Regina nel 2016), Alice Gradini, Sara Breidenbach, Elena Colombi. 

Enrico Spada

-

10 agosto 2019 mattino

Queen of the Beach 2019, Civitanova: Frasca vince le qualificazioni, da oggi si gioca per il titolo

Francesca Frasca supera le qualificazioni, novità di quest’anno, e sarà protagonista da oggi del tabellone principale della ventesima edizione del Queen beach volley tour Offertevillaggi.com sulla Spiaggia delle Corone a Civitanova Marche, di fronte ad un folto pubblico che ha riempito la IPLEX Arena. Oggi, sabato, si inizia a giocare alle ore 9,00 con la prima gara del tabellone femminile in cui Toti/Colombi affronteranno Leonardi/Gradini. 

Questo il programma completo della prima giornata di gare del tabellone principale. 9.00: Toti/Colombi–Leonardi/Gradini. 10.30 Allegretti/Breidenbach–Annibalini/Frasca. 15.00 Toti/Leonardi-Colombi/Gradini. 16.30: Allegretti/Frasca–Breidenbach/Annibalini.

Enrico Spada

-

11 agosto 2019 mattino

Queen of the beach 2019, Civitanova: è la giornata decisiva

Equilibrio e incertezza sono di casa dopo la seconda giornata della XX edizione del Queen beach volley tour Offertevillaggi.com sulla Spiaggia delle Corone a Civitanova Marche. Tanti tie break disputati per la gioia del grande pubblico che, specie nel pomeriggio ha gremito le tribune della IPLEX beach arena. Nel femminile ci sono già alcune atlete che più di altre sembrano favorite per la conquista della corona Regina della Spiaggia 2019. Toti e Colombi nel girone A e Breidenbach e Annibalini nel girone B dopo la prima giornata puntano alla finale.

Le gare di questa mattina decideranno chi tra le quattro si scontreranno per la corona. 

Così ieri: Toti/Colombi–Leonardi/Gradini 2-1 (17-11, 14-17,11-5), Allegretti/Breidenbach–Annibalini/Frasca 2-1 (17-15, 14 -17, 11-5), Toti/Leonardi-Colombi/Gradini 1-2 (10 -17, 17–10, 8–11), Allegretti/Frasca–Breidienbach/Annibalini 0-2 (17-19, 9-17).

Così oggi: 9.00 Toti/Gradini–Leonardi/Colombi. 10.30 Allegretti/Annibalini–Frasca/Breidenbach. 15.15 Finale Queen of beach. 

Enrico Spada

-

12 agosto 2019 matino

Queen of the beach, Civitanova: prima corona per Sara Breidenbach

Una prima volta: Sara Breidenbach è la Queen 2019 Offertevillaggi.com edizione del ventennale. Alla IPLEX Arena ha sconfitto in finale Giulia Toti, al termine di due giorni di grandissimo spettacolo con ottima partecipazione di pubblico.

La milanese Breidenbach, nella finale contro Giulia Toti, ha scelto come compagna proprio Jessica Allegretti che fa coppia con Giulia Toti in campionato italiano, mettendo una contro l’altra le due abituali compagne, mentre Giulia Toti ha scelto la regina uscente Eleonora Annibalini. La gara ha preso subito una piega positiva per Breidenbach-Allegretti che hanno vinto il primo set 21-9. Nel secondo set la reazione di Toti/Annibalini si ferma quasi subito e Breidenbach/Allegretti hanno avuto la meglio con il punteggio di 21-10 in 20 minuti, con il trionfo di Sara Breidenbach.

Enrico Spada

-