Beach volley femminile - Olimpiadi Tokyo, Menegatti: “Troppi alti e bassi”, Orsi Toth: “Vogliamo superare la fase a gironi”

30.07.2021 18:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Menegatti - Orsi Toth
Menegatti - Orsi Toth
© foto di foto LaPresse

Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth sono state sconfitte dalla coppia australiana Artacho Del Solar-Clancy (22-20, 21-19) nel loro impegno odierno del torneo di beach volley femminile dei Giochi Olimpici di Tokyo.

Una sconfitta amara contro due avversarie davvero di livello per le nostre portacolori che, ora, dovranno dare il tutto per tutto nel prossimo match. Per Menegatti-Orsi Toth, infatti, sarà decisiva la sfida di oggi, venerdì 30 luglio (alle ore 13.00 italiane), contro le cubane Lidy-Leila. Una vittoria garantirebbe alle azzurre il terzo posto, per qualificarsi agli spareggi per gli ottavi di finale “lucky loser match”.

Le parole di Marta Menegatti dopo la sfida contro il duo australiano:

“È stata una partita con molti alti e bassi, a momenti eravamo avanti e in altri invece siamo andate in difficoltà – spiega al sito ufficiale di Federvolley –. Non siamo riuscite ad avere un livello costante di gioco e contro una squadra solida come quella australiana lo paghi a caro prezzo. Dobbiamo ora recuperare un po’ di energie e preparare bene la prossima partita contro le cubane, una sfida alla nostra portata che dobbiamo assolutamente vincere per continuare il nostro cammino. Sarà fondamentale entrare in campo con più fiducia e ancora maggiore determinazione”.

Le dichiarazioni di Viktoria Oris Toth

“Dobbiamo sicuramente crescere nel side-out, il mio cambio palla ha avuto diversi problemi. Penso di aver sbagliato il cuore del set. Per la prossima partita dovremo concentrarci sul nostro gioco e crescere, vogliamo superare la fase a gironi a tutti i costi”.

Alessandro Passanti

-