Beach volley femminile - Adesso è ufficiale: Menegatti/Gottardi la coppia federale di punta, obiettivo Parigi 2024

25.11.2021 18:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Menegatti e Gottardi
Menegatti e Gottardi

Il Consiglio Federale della Fipav ha ratificato le novità che riguardano il settore beach volley in vista della prossima stagione ma soprattutto della rincorsa a Parigi 2024.

In campo femminile è confermato il nuovo connubio già visto in un paio di occasioni tra settembre e ottobre composta da Marta Menegatti sarà affiancata da Valentina Gottardi, che saranno allenate a Formia da Caterina De Marinis. 

Proseguiranno il loro percorso Claudia Scampoli e Margherita Bianchin, presenti a Itapema, sotto la guida di Fabrizio Magi e Laura Giombini, che saranno di stanza al Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle.

Il Centro di Preparazione Olimpica di Formia sarà poi ancora la base del Club Italia femminile, progetto di cui faranno parte: Margherita Tega, Aurora Mattavelli, Valentina Calì più una quarta atleta che verrà aggiunta nelle prossime settimane. Il responsabile tecnico del Club Italia sarà Ettore Marcovecchio, affiancato da Emanuele Sbravati.

Oltre alle formazioni federali la Fipav lancerà il progetto “Incentivo Team”, attraverso il quale cercherà di aumentare il numero di coppie italiane in grado di competere a livello internazionale. 

Enrico Spada

-