Tra ispezioni e rischi squalifica eccoci a Reggio Emilia: probabili formazioni e pronostici

17.07.2020 19:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Stadio di Reggio Emilia
Stadio di Reggio Emilia
© foto di calcionews24.com

15.07.2020

Gli ispettori della Procura Federale nel centro di allenamento del Novara

Prosegue il lavoro di controllo da parte dei pool ispettivi della Procura Federale, che oggi si sono recati presso i centri di allenamento di Sampdoria (Serie A) e Novara (Serie C).

Gli ispettori, come di consueto, hanno acquisito la documentazione sanitaria relativa ai tamponi e agli esami sierologici effettuati da tutti i componenti del gruppo squadra e hanno accertato la corretta applicazione dei Protocolli sanitari approvati dalla FIGC e validati dalle Autorità governative.

Le ispezioni, a cui sono sottoposte le squadre di Serie A, Serie B e i club impegnati nei play off di Serie C, proseguiranno sino al termine della stagione.

Sebastian Donzella - Fonte: FIGC.it

-

15.07.2020

Novara, occhio al giallo: ben otto diffidati a rischio finalissima

Nei playoff, con due cartellini gialli in due partite diverse, vieni squalificato.

Una regola che non va giù al Novara. E non potrebbe essere altrimenti. Gli azzurri, infatti, dopo aver disputato tre match (pareggio con l'Albinoleffe, vittorie con Renate e Carpi), hanno ricevuto dieci ammonizioni.

Due all'indirizzo di Pogliano, già squalificato nell'ultimo match. Gli altri otto, ovvero una testa, all'indirizzo di Cagnano, Lanni, Bianchi, Buzzegoli, Piscitella, Bove, Nardi, Sbraga.

Tutti giocatori che dovranno fare grande attenzione, contro la Reggiana, a non farsi ammonire. Chi rimedierà il fatidico giallo, dirà addio alla possibilità di giocarsi sul campo la finale.

Sebastian Donzella

-

17.07.2020

Reggio Audace-Novara, la finale ad un passo: le probabili formazioni

Al "Mapei Stadium" si gioca Reggio Audace-Novara, semifinale dei playoff e penultimo atto per la promozione in Serie B.

Il fischio d'inizio della partita è fissato alle ore 20:30, arbitra il signor Francesco Meraviglia della sezione AIA di Pistoia.

La squadra di mister Alvini, entrata in scena nel turno precedente in virtù del 2° posto continuato al termine della regular season, ha eliminato il Potenza pareggiando 0-0 ma venendo salvata dal calcio di rigore parato da Venturi su França nella ripresa. Invece i piemontesi sono partiti da molto lontano: dopo il pass ottenuto col pari contro l'Albinoleffe al 1° turno, è arrivata la vittoria a tavolino col Pontedera (i toscani hanno rinunciato) e poi due vittorie esterne contro Renate e - per ultima - Carpi, entrambe per 2-1. I ragazzi di Banchieri vanno a caccia dell'ennesima impresa per centrare la finalissima per la promozione in Serie B.

A differenza dei turni precedenti, per semifinali e finale, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, ci saranno i supplementari ed eventuali calci di rigore. Dunque si azzera tutto e sarà una partita secca senza favoriti alla vigilia. 

QUI REGGIO AUDACE

Mister Alvini è intenzionato a partire con lo stesso undici sceso in campo contro il Potenza. Nessuno è indisponibile, ma qualcuno non è al meglio della condizione: su tutti, Kargbo, Spanò, Serrotti e Rossi che saranno valutati last-minute per partire dal 1'. Le alternative - in caso di necessità - non mancano al mister degli emiliani che è pronto a ripresentare il 3-5-2 con Scappini riferimento offensivo e Varone a guidare il centrocampo con Rossi. Rozzio sarà al centro della difesa ma dovrà stare attento: in caso di ammonizione, potrebbe saltare l'eventuale finale visto che è in diffida, al pari di Lunetta. 

QUI NOVARA

Anche Banchieri punta a presentare la formazione che gli ha dato maggiori risposte positive in queste uscite. Davanti a Lanni, ci saranno Pogliano (al rientro dopo la squalifica) e Sbraga al centro della difesa con Cassandro (favorito su Barbieri) e Cagnano ad agire sulle fasce. In mezzo, Buzzegoli detterà il gioco con Bianchi e Nardi sulle mezze ali. Pinzauti sarà ancora una volta il terminale offensivo con Pablo Gonzalez e Piscitella in supporto. Attenzione al cartellino: infatti, i piemontesi "vantano" ben 8 giocatori in diffida (Lanni, Cagnano, Bianchi, Bove, Buzzegoli, Sbraga, Piscitella e Nardi) ed a rischio finale.

Ecco le probabili formazioni del match del Mapei Stadium: potrete seguire la gara in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com.

REGGIO AUDACE (3-5-2): Venturi; Spanò, Rozzio, Costa; Libutti, Rossi, Varone, Favalli; Serrotti; Scappini, Kargbo. 

A disp.: Narduzzo, Martinelli, Zanini, Valencia, Lunetta, Espeche, Radrezza, Staiti, Kirwan, Pellizzari, Zamparo, Marchi.

All.: Massimiliano Alvini.

NOVARA (4-3-2-1): Lanni; Cassandro, Pogliano, Sbraga, Cagnano; Bianchi, Buzzegoli, Nardi; Piscitella, Gonzalez; Pinzauti. 

A disp.: Marricchi, Barbieri, Bellich, Bove, Collodel, Sterchie, Pagani, Schiavi, Peralta, Cisco, Zunno, Pinotti, Bortolussi.

All.: Simone Bianchieri

Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia (assistenti Massara-Della Croce, 4° uomo Feliciani)

Nando Armenante

-

Comparazione quote

Nell'ordine le quote per 1 (vittoria Reggio Audace), X (pareggio) e 2 (vittoria Novara)

Snai     1.90     3.25     4.25

William Hill IT     1.91     3.30     4.00

Better.it     1.85     3.35     3.95

Unibet.it     1.75     3.40     3.80

Betfair.it     1.75     3.25     4.00

888Sport.it     1.75     3.40     3.80

Bet365.it     1.83     3.25     4.33

I valori pubblicati si riferiscono alle 17:45 del 17/07/2020 e sono soggetti a variazione

-