E’ Giuseppe Sannino il nuovo allenatore del Novara

La società ha deciso il nome del sostituto di William Viali: Sannino, atteso a Novara in giornata, firmerà un contratto fino al termine della stagione e potrebbe già dirigere il primo allenamento oggi
19.02.2019 15:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Giuseppe Sannino
Giuseppe Sannino
© foto di lavocedinovara.com

E’ Giuseppe Sannino il nuovo allenatore del Novara. L’ex Cuneo Viali lascia la panchina con un bilancio di 7 vittorie, 14 pareggi e 5 sconfitte. Un ruolino di marcia decisamente scarno per una squadra inizialmente, e potenzialmente, in grado di dover e poter fare molto meglio. Arriva dunque Sannino, un volto ben noto alla tifoseria azzurra soprattutto da avversario, che ha da poco risolto il suo contratto con i greci del Levadeiakos. Contratto di qualche mese, fino al termine del campionato. Poi si vedrà.

Uomo e allenatore carismatico, uno di quelli dal pugno di ferro come si usa in gergo, Sannino è stato buon giocatore prima e allenatore dal 1998 in poi una volta appese le scarpette al chiodo. Nella sua carriera come mister ha ottenuto 5 promozioni con Lecco, Pergocrema e Varese ma conosciuto pure diverse disavventure, tra esoneri e dimissioni, sulle panchine di Catania, Carpi, Salernitana, Triestina, quella inglese del Watford e l’ultima in terra graca al Levadeiakos. Sannino, che guiderà gli azzurri con un suo preparatore e la confermata collaborazione di Massimiliano Guidetti che rimane quindi al suo posto di vice, potrebbe dirigere il suo primo allenamento con la squadra già oggi pomeriggio a Novara.

Flavio Bosetti