L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'8/5

09.05.2019 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'8/5

La Viterbese vince la Coppa Italia Serie C, il Monza dovrà cominciare i playoff già domenica, la Ternana resta fuori e il Vicenza dovrà disputare il primo turno in trasferta. Il tutto con il Rimini che cambierà diesse la prossima stagione. Questo, in estrema sintesi, quanto accaduto nel mercoledì appena terminato in Lega Pro.

La copertina è tutta per la Viterbese che in pieno recupero conquista la Coppa con un gol di Atanasov battendo 1-0 il Monza e ribaltando il 2-1 brianzolo dell'andata (decisiva la marcatura fuori casa dei laziali). I gialloblù accedono così ai playoff e lo faranno direttamente dalla fase nazionale. Al contrario i biancorossi scenderanno in campo sin dal primo turno e lo faranno contro la Fermana. Le altre due sfide del Girone B saranno Ravenna-Vicenza e Sudtirol-Sambenedettese. Out la Ternana, undicesima, che avrebbe trovato spazio solo con il successo del club di Berlusconi e l'esclusione della nuova detentrice della Coppa. Cambiano le carte in tavola anche per il Vicenza che, con l'affermazione degli uomini di patron Camilli, si giocherà il primo match in trasferta e potrà solamente vincerlo.

Il calciomercato, però, non si ferma mai. Ed ecco che il Rimini ha comunicato ufficialmente che Pietro Tamai non sarà il direttore sportivo nella prossima stagione, a prescindere da come andrà il playout contro la Virtus Verona. Sempre in casa biancorossa, 90 giorni di stop per Variola dopo l'operazione al ginocchio. Intervento a cui dovrà sottoporsi anche Cerofolini, portiere del Bisceglie, dopo il crac del crociato anteriore nell'ultimo match contro la Cavese.

Sebastian Donzella