L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'11/05

12.05.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'11/05

Purtroppo la giornata appena trascorsa si è aperta con una brutta notizia: il calcio sconvolto da una giovane morte, quella di Andrea Rinaldi. Scuola Atalanta, che ne deteneva il cartellino, passato anche dall'Imolese, il centrocampista classe 2000 era in forza al Legnano in Serie D dove in questa stagione aveva collezionato 25 presenze e una rete. A dare l'annuncio della prematura scomparsa del 19enne è il club lombardo con una nota ufficiale.

Per quanto riguarda il futuro della Serie C, in serata ha parlato ai microfoni di Rai Sport il presidente di Lega Francesco Ghirelli: "Se il campionato non finisce non c'è possibilità di trovare un accordo riguardo la quarta promossa. Non c'è una soluzione che accontenti tutti. Se decidiamo per esempio di fare i playoff a otto, ci saranno altre venti squadre che protestano. Noi abbiamo fatto una scelta sul blocco del campionato per un valore insindacabile come la salute, se c'è qualcuno che mi dimostra che la salute è salvaguardata allora si può giocare".

Nel frattempo i presidenti hanno idee differenti. Bandecchi della Ternana propone come quarta promossa la vincitrice della Coppa Italia, il presidente del Carpi Bonacini invece è fiducioso riguardo il merito sportivo e quindi la promozione dei biancorossi. C'è chi invece come Iachini del Teramo che mette in dubbio l'iscrizione per la prossima stagione.

Antonino Sergi

-