L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/12

28.12.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 27/12

Nuova idea per l’attacco di Vis Pesaro e Carpi. Secondo quanto raccolto da TuttoC, potrebbe tornare in Italia Kristian Keqi, attaccante scuola Pescara attualmente in forza ai maltesi del Floriana, con cui la scorsa stagione ha vinto il titolo di capocannoniere segnando 14 reti. Entrambi i club stanno valutando il suo profilo per rinforzare il rispettivo reparto avanzato.

Ancora aggiornamenti dalla Paganese, dove Alessandro Erra è oramai destinato all'esonero con Salvatore Campilongo in rampa di lancio per la successione. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, stamattina è avvenuto l'incontro tra la società azzurrostellata e l'ex Cavese: l'intesa c'è, anche se bisognerà limare i dettagli riguardo ai collaboratori. Domani è comunque prevista la fumata bianca: Campilongo firmerà un contratto fino al 30 giugno 2021 con opzione.

Vi avevamo parlato nei giorni scorsi di una Pro Vercelli al lavoro per Francesco Mezzoni, terzino classe 2000 attualmente in prestito alla Feralpisalò dal Napoli: secondo quanto raccolto ulteriormente da TuttoC.com il club delle Bianche Casacche è in fase di chiusura per lo sbarco in Piemonte del giovane in prestito secco. Si attende quindi solo l'ufficialità dell'operazione al momento dell'apertura della prossima sessione di mercato.

È destinata ai titoli di coda l'avventura di Cristian Riggio con la maglia del Catanzaro. Il difensore crotonese, in giallorosso dalla stagione 2017-18, non sta trovando spazio con l'arrivo in panchina di Calabro e, fin qui, ha raccolto soltanto tre gettoni di presenza, due dei quali in Coppa Italia. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, sul giocatore è in pole position il Monopoli, alla ricerca di rinforzi dopo un avvio di campionato tutt'altro che positivo.

Si profila un nuovo prestito in Serie C per Thomas Alberti, centravanti del Pisa. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, il classe 1998  è ad un passo dal Matelica, matricola che ha ben impressionato nel girone B in questa prima parte di stagione. Per Alberti solo due apparizioni con la maglia dei toscani in questa stagione, in Coppa Italia contro la Virtus Entella e in campionato contro il Monza, sempre partendo dalla panchina. 

Dario Lo Cascio

-