L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 25/6

26.06.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 25/6

Si avvicina il ritorno in campo in Lega Pro ma, nel frattempo, è tempo di ufficialità.

Il Renate ha scelto il nuovo direttore sportivo: si tratta di Antonio Obbedio, negli ultimi anni tra Lucchese e Messina.

A proposito di Lucchese: i rossoneri hanno confermato per la prossima stagione il portiere Jacopo Coletta, il difensore Maikol Benassi e il centrocampista Michel Cruciani. 

Un rinnovo anche in casa Como: i lariani hanno prolungato il contratto al portiere Davide Facchin fino al 2023. Doppia operazione, infine, per la Vis Pesaro: i biancorossi hanno rinegoziato i contratti dell'esterno offensivo Gianmarco De Feo e del difensore Tommaso Lelj. Confermato fino al 2022 il primo, fino al 2021 il secondo.

Importanti novità arrivano anche dal Consiglio Federale, con il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che al termine della seduta ha dichiarato: 

“Nel corso del Consiglio vi sono state due importanti conferme per la nostra Lega. In particolare è stato deliberato che il format dei campionati rimarrà invariato e che, in caso di vacanze d’organico, verrà applicata la vigente normativa federale per le riammissioni delle società retrocesse e per gli eventuali ripescaggi. Inoltre anche per la stagione 2020-2021, a causa dell’emergenza Covid, è stata consentita la deroga per gli allenatori con abilitazione Uefa B di allenare la categoria Berretti. Nel contempo il Settore Tecnico organizzerà quanto prima corsi a cui potranno partecipare le società di Lega Pro, questi sostituiranno il corso che si doveva tenere lo scorso marzo ma che per i noti motivi non si è potuto svolgere”.

Sebastian Donzella

-