L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 25/05

26.05.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 25/05

In attesa delle decisioni che verranno prese durante la riunione del giovedì 28 maggio, il dibattito sulla ripresa del campionato rimane caldo con la Serie C che evidenzia una spaccatura sempre maggiore tra i club, spiegabile con le diverse esigenze di classifica. Al netto del clima di incertezza generale, alcune società stanno pianificando le mosse future per gettare le basi in vista della ripartenza.

Il Como ha raggiunto l'accordo per il rinnovo annuale di Carlaberto Ludi: il direttore sportivo ha firmato fino al giugno 2021 e potrà pertanto proseguire nei prossimi mesi il lavoro intrapreso nella sua prima stagione sulle rive del Lario. 

Sempre in tema di Ds, il Piacenza ha sciolto le riserve su quello che sarà l'erede di Luca Matteassi. A occupare la poltrona lasciata libera dall'ex bandiera degli emiliani, sarà Simone Di Battista. Il dirigente, reduce dall'esperienza al Fiorenzuola, rivestirà il ruolo di responsabile dell'area tecnica e firmerà con il club emiliano un contratto di durata biennale.

La Feralpisalò invece continua a ricercare il profilo adatto a succedere all'attuale Ds Gianluca Andrissi, destinato a lasciare i gardesani. Tra i candidati c'è anche Francesco Lamazza, ex ds di Messina (in Serie D) e di Cavese e Sambenedettese in Serie C. 

Quale futuro per il Catania ? La SIGI, Sport Investment Group Italia Spa, avrebbe formulato un'offerta per l'acquisizione del club che si aggirerebbe intorno al milione di euro. Maurizio Pellegrino, rappresentante della cordata si è detto fiducioso sul buon esito: "E’ una giornata importante, molto delicata per tanti motivi già ben noti. E’ stata formalizzata l’offerta e siamo contenti perché è un altro passo concreto in avanti, un passo determinante".

Marco Pieracci

-