L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 25/11

26.11.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 25/11

Giornata triste per il mondo del calcio. È prematuramente scomparso all'età di 60 anni Diego Armando Maradona. 

"Diego è stato il calcio, l’arte del giocare combinato alla voglia di riscatto di tante persone. Napoli è stato Maradona e Napoli è il mondo. Ci mancherà perché il gioco del pallone con lui è stato sublime, irraggiungibile - scrive Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro -. Oggi, ci sentiamo più soli. Il calcio perde un mito. Noi vogliamo ricordarlo come Diego: è stato in campo, il resto sappiamo che c’è, ma lo collochiamo in soffitta. Il dolore cede il passo alla vita. Il pallone oggi si è sgonfiato. Poi torneremo a giocare ma una stella si è spenta e il cielo sarà meno azzurro".

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’ A.S. Livorno Calcio Giorgio Heller e l’Amministratore Delegato Rosario Carrano comunicano che, in data odierna si è tenuta l’assemblea dei soci, davanti al notaio De Paola di Livorno. Con la totalità dei soci presenti e l’unanimità di voti, l’assemblea ha deliberato un aumento di capitale sociale pari a tre milioni di euro. Il Presidente Heller e l’Amministratore Delegato Carrano, inoltre, manifestano soddisfazione per l’importante passo avanti realizzato verso una normalizzazione delle attività del Club ed assicurano che la società sta predisponendo un piano di riequilibrio triennale delle casse societarie al ne di garantire un futuro patrimonialmente solido, anche in relazione alle esigenze connesse all’imminente calciomercato. Heller e Carrano, inne, intendono ringraziare i soci per la la sensibilità dimostrata con la decisione assunta.

Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Bari ha annunciato di aver risolto il contratto con Vincenzo Vivarini, allenatore dei biancorossi nella passata stagione e con i collaboratori Antonio Del Fosco e Andrea Milani, rispettivamente vice allenatore e preparatore atletico durante la gestione del tecnico abruzzese. Subito dopo l'annuncio del club pugliese, Vivarini è stato ufficializzato come nuovo allenatore della Virtus Entella, in Serie B, al posto dell'esonerato Bruno Tedino. 

Giornata di recuperi e grandi emozioni in Serie C con le squadre della terza serie scese in campo per recuperare alcuni degli incontri non disputati nei tre gironi tra 6a, 9a e 10a giornata.

Di seguito i risultati delle sfide disputate a partire dalle 15:

Bisceglie-Monopoli 1-1

Vibonese-Foggia 1-1

Giana Erminio-Piacenza 2-0

Palermo-Turris 0-1

Mantova-Arezzo 2-0

Gubbio-Triestina 1-0

Como-Olbia 2-2

Pergolettese-Pro Vercelli 1-2

Lucchese-AlbinoLeffe 4-5

Juventus Under 23-Grosseto 2-0

Dario Lo Cascio

-