L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 23/10

26.10.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 23/10

La giornata è stata caratterizzata dal botta e risposta a suon di comunicati ufficiali tra il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e quello del Bari Luigi De Laurentiis in merito alla trasmissione delle gare da parte di Eleven Sports. 

Il numero uno pugliese aveva criticato in mattinata la gestione dell’emittente e della Lega definendole "fallimentari”. Ghirelli nel pomeriggio aveva risposto con un comunicato in cui spiegava che De Laurentiis da due mesi parla di accordo fra Eleven e Sky senza che nessuno lo abbia mai visto. In serata è poi arrivata la contro risposta di De Laurentiis, in cui si legge:

“Il 13 ottobre scorso la SSC Bari ha presentato alla Lega Pro una proposta, raccolta da un noto broadcaster, che segue una sollecitazione della Società, in cui veniva quantificata una proposta economica per la sub-distribuzione delle partite della SSC Bari. Il 14 ottobre la Lega Pro, per il tramite del proprio Advisor, ha risposto che tale proposta non era ritenuta sufficiente, che c’era disponibilità a parlare, ma solo a determinate condizioni, non soltanto economiche ma anche di modalità della gestione dei diritti da parte del sub-distributore. Dette condizioni sono state ricevute della nostra società e sono al momento al vaglio del broadcaster per le opportune valutazioni. La SSC Bari ha raccolto una proposta da un soggetto altamente qualificato a trasmettere le partite e l’ha formalizzata alla Lega Pro, la Lega Pro al momento si è limitata, tramite il suo advisor, a riceverla, rifiutarla, e presentare una controproposta. Della presunta bozza condivisa del 14 ottobre di cui fa menzione il presidente Ghirelli non vi è traccia”.

Ufficialità

La Lucchese ha comunicato, con grande dispiacere, di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Francesco Monaco. La conduzione tecnica è stata quindi affidata a Oliviero Di Stefano. 

Il Piacenza ha raggiunto un accordo per il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Piergiuseppe Maritato. Il giocatore è già a disposizione di Mister Vincenzo Manzo e del suo staff.

Infine il Livorno ha comunicato che si è tenuta l’Assemblea dei Soci, con la presenza del socio “Gruppo Carrano” da poco subentrato nella quota del 34%. La nuova compagine societaria ha nominato il Consiglio di Amministrazione del quale il dott. Giorgio Heller ha assunto la carica di Presidente. Il Consiglio di Amministrazione dell’A.S. Livorno Calcio ha deliberato, inoltre, di nominare quale vice presidente Silvio Aimo e amministratore delegato Rosario Carrano. Consiglieri di amministrazione sono stati nominati Mauro Ferretti, Marcello Carriero, Paolo Depersis e Benedetto Gargani. Il nuovo General Manager del Livorno Calcio sarà il dott. Danilo Mariani.

Valeria Debbia

-