L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/12

22.12.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 21/12

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Livorno con cinque punti di penalizzazione da scontare nell'attuale campionato. I toscani scendono da 18 a 13, scivolando al penultimo posto in classifica nel girone A. Inflitti 3 mesi e 20 giorni di inibizione, più una multa di 1500 euro all'ex presidente Rosettano Navarra, oltre a una ammenda di 11.500 euro complessivi per la società amaranto.

Continua a far discutere quanto accaduto ieri a Caserta. Oggi si è saputo che due dei tre calciatori febbricitanti scesi in campo sono poi risultati positivi al Covid-19. Ai microfoni di TMW Radio mister Guidi si è detto disgustato da quanto successo mentre il presidente della Viterbese Marco Arturo Romano ha detto di voler sporgere denuncia nei confronti del tecnico della Casertana. In serata anche il numero uno della Lega Pro Francesco Ghirelli è tornato sulla vicenda.

La Lega ha disposto il rinvio a data da destinarsi della gara Carpi-Feralpisalò, che si sarebbe dovuta giocare mercoledì 23 dicembre. Mano pesante del giudice sportivo nei confronti di Silvio Baldini: l'allenatore della Carrarese è stato squalificato per due giornate.

Sembra già ai titoli di coda l'avventura di Ezio Capuano sulla panchina del Potenza. In caso di esonero, il club lucano pensa a Bruno Cano.

Si avvicina la riapertura del calciomercato e i club sono già al lavoro: su Rossetti, in uscita dal Matelica, ci sono Giana Erminio, Piacenza e Imolese. Luca Pandoli, uno dei giocatori rivelazione del girone C, è nel mirino di Bari e Catania.

Marco Pieracci 

-