L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/06

21.06.2021 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/06

La prima tappa dell'Italia ad Euro 2020, quella del girone, si conclude nel migliore dei modi: terza vittoria su tre, questa volta - contro il Galles - è Matteo Pessina a decidere l'incontro al 39' contro un avversario tutt'altro che irresistibile. Una prestazione straordinaria per gli azzurri e ad andare a segno è un altro dei giovani ragazzi che sognano del nuovo ciclo, nato nelle file del Monza che ancora militava in Serie C e che stava per conoscere il fallimento. L'Italia - già qualificata ufficialmente agli ottavi - chiude a quota 9 punti nel Gruppo A ed ora affronterà una tra Austria e Ucraina. 

A poche ore dal gol di Pessina, Alessandro Marino, presidente dell'Olbia, ha quindi twittato:

"Quattro anni fa Pessina ci faceva gol in Serie C oggi col suo gol l'Italia batte il Galles a Euro 2020. È l'ulteriore riprova del valore formativo della Lega Pro. Auguro ai nostri talenti dell’Olbia le stesse fortune !".

-

Ufficialità

L'AlbinoLeffe ha comunicato che a decorrere dall'1 luglio 2021 Aladino Valoti assumerà l'incarico di Direttore Sportivo del club seriano. Per Valoti si tratta di un grande ritorno, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo in bluceleste dal 2005 al 2016, tra Serie B e Serie C.

-

Le indiscrezioni di TuttoC.com

Smaltita la delusione per il mancato approdo in Serie B, inizia la nuova programmazione in casa Padova. Con l'addio quasi certo di Andrea Mandorlini, i veneti hanno avuto un contatto con Bruno Tedino. Assieme al mister, potrebbe arrivare in biancoscudato anche il direttore sportivo Sandro Federico, andando a ricomporre il binomio di Teramo della scorsa stagione. 

Prosegue la caccia al nuovo tecnico per la Vibonese, il club calabrese è alle prese con il successore di Roselli dopo la conferma nel ruolo di direttore sportivo di Luigi Condò. Il nome nuovo è quello di Aldo Firicano, tecnico che ha lavorato bene in questa metà di stagione con il Prato e potrebbe incarnare il profilo giusto per il club calabrese. 

Valeria Debbia

-