L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/04

21.04.2021 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 20/04

Gabriele Gravina, presidente della Figc, è stato oggi eletto nel Comitato Esecutivo UEFA, avendo ricevuto 53 preferenze su 55, risultando il più votato tra i candidati.

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha voluto congratularsi con lui: 

“L’elezione di Gabriele Gravina nell’esecutivo della Uefa mi riempie di gioia, il fatto che sia avvenuta in maniera plebiscitaria è un grande risultato per tutto il calcio italiano. Si tratta di un segnale di fiducia e apprezzamento, sono certo che Gravina porterà esperienza e grande sensibilità in questa nuova dimensione europea. Da parte mia e dei club della Lega Pro i nostri migliori e più sentiti auguri di buon lavoro”.

Intanto i dipendenti e i collaboratori della Sambenedettese hanno spiegato in una nota la situazione che li vede, loro malgrado, protagonisti in seno al club rossoblù: 

"Oggi per i dipendenti e i collaboratori della SS Sambenedettese si chiudono le porte dello Stadio "Riviera delle Palme" per le vicende ormai note. Abbiamo portato avanti il nostro lavoro nonostante tutto senza remunerazione da mesi, ma con senso di responsabilità e professionalità, e continueremo tra altre mille difficoltà per permettere il prosieguo delle attività della prima squadra e del settore giovanile.

Siamo gli invisibili, quelli che non giocano, ma senza i quali non si sarebbe potuto scendere in campo. Siamo quelli che qualunque tipo di soluzione che passerà attraverso un tribunale ci farà perdere soldi, ma non ci sentiremo mai persone fallite. Siamo quelli che nessuno cita, ma siamo quelli che rispondono al telefono o alle mail dei tifosi. 

E ora saremo quelli dello smart working. Quelli senza sede. Ma sempre con un cuore grande così. E che dicono grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto e aiutato in questi mesi. Forza Samb".

Il Bari ha infine reso noto di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a mister Gaetano Auteri, revocando l’esonero emesso il 9 febbraio scorso. Il suo staff sarà composto dall’allenatore in seconda Loreno Cassia e da Sebastiano Aprile in qualità di preparatore dei portieri. Questa mattina, definite le pratiche burocratiche, il tecnico siciliano e il suo staff erano già a Bari per poi dirigere la seduta di allenamento pomeridiano.

Valeria Debbia

-