L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19 e del 20/02

22.02.2021 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 19 e del 20/02

20 febbraio 2021

Dopo l’arrivo di Johad Ferretti, la Turris sta per attingere nuovamente al mercato degli svincolati. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com il club campano è pronto a effettuare un doppio innesto nel reparto offensivo: dall'estero sono in arrivo la punta centrale olandese Marios Lomis, classe '95, e il moldavo Alexandru Boiciuc, classe '97. 

Sembrava sul punto di naufragare la pista che portava a Leonardo Pavanati come nuovo proprietario del Novara. Invece, secondo quanto riportato da forzanovara.net, il dialogo tra l'imprenditore milanese e l'attuale dirigenza avrebbe avuto un positivo scatto in avanti verso una possibile felice conclusione della trattativa. Sembra infatti che Pavanati sia passato in pole position per acquisire il Novara, con Rullo e De Salvo che comunque resteranno in società con una quota di minoranza. 

La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Vignati fino al 30 giugno 2021. Il difensore classe 2000, nelle stagioni 2017/18 e 2018/19 colleziona 50 presenze nel Campionato Primavera con l’Ascoli e nell’ultimo campionato, 16 presenze in Serie C con le maglie di Lecco e Rieti.

La U.S. Viterbese 1908 comunica che in data odierna Marco Simonelli ha sottoscritto il rinnovo di contratto. Il calciatore nato a Roma il 28 febbraio 2000 ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2024.

Dario Lo Cascio

-

21 febbraio 2021

Giornata di lutto per il calcio italiano: è scomparso all'età di 71 anni Mauro Bellugi, ex difensore tra le altre di Inter, Napoli e Pistoiese deceduto all'ospedale Niguarda di Milano a causa di alcune complicazioni dopo l'intervento di amputazione delle gambe resosi necessario dopo la positività al Covid-19 di qualche tempo fa. Appesi gli scarpini al chiodo, per una stagione Bellugi è stato protagonista anche da vice allenatore della Pistoiese, club in cui chiuse una carriera che lo vide protagonista anche in Nazionale. 

Intanto la Cavese ha comunicato che, a seguito del nuovo ciclo di tamponi effettuato in giornata, sono stati riscontrati altri tre casi di positività: un calciatore, un componente dello staff tecnico e un dirigente. I tre tesserati sono stati messi in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico. Complessivamente sono quattro i tesserati positivi al Covid-19: 2 componenti dello staff tecnico, 1 calciatore, 1 dirigente. Domattina, in vista della gara di Monopoli, è in programma un nuovo ciclo di tamponi.

Ufficialità

La Pro Vercelli ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Alessandro Sangiorgi per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale. Il giocatore si è legato firmando un contratto fino al termine della stagione all'Associazione Sportiva Dilettantistica Chieri Calcio 1955, società che milita nel girone A di Serie D. A conferma di quanto la società creda nelle potenzialità del ragazzo è stato altresì stipulato un accordo preliminare che permette al calciatore di unirsi al gruppo squadra a partire dalla prossima stagione.

Valeria Debbia

-