L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/05

19.05.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/05

Attraverso il comunicato ufficiale numero 195/A, il Presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha deliberato di sospendere fino al 14 giugno 2020 tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate sotto l'egidea della federazione. La decisione sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale, convocato per mercoledì 20 maggio alle ore 12.

Intanto si comincia a parlare di playoff in attesa delle decisioni del Consiglio Federale di mercoledì. Queste a proposito le dichiarazioni del presidente del Potenza Salvatore Caiata.

"La possibilità che i playoff si giochino sta diventando sempre più concreta e ci si deve trovare pronti. Aspettiamo il Consiglio Federale di mercoledì, il presidente Gravina ha espresso la volontà di giocare e noi come Lega Pro abbiamo deliberato una serie di indirizzi che pare non trovino riscontro. Vedremo cosa ratificherà il Consiglio Federale, qualsiasi parola è superflua". 

Sulla stessa linea d'onda anche il presidente del Catanzaro Floriano Noto

"Sono stato uno dei quindici a votare per lasciare una finestra aperta per i playoff, non chiudiamo completamente le porte. Non stiamo dicendo giochiamo domani i playoff, ritroviamoci tra venti giorni e può darsi che la curva scende e si riesca a giocare a luglio. Non è nemmeno corretto promuovere le prime tre e basta, nel Girone B ci sono pochi punti dalla seconda. E' una situazione anomala".

Antonino Sergi

-