L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/12 e del 19/12

21.12.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 18/12 e del 19/12

18.12.2020

Per quanto riguarda questa giornata, la notizia più rilevante riguarda il caso dei dieci positivi in casa Carpi. "La società Carpi FC 1909 rende noto che, dagli esiti dei tamponi effettuati nella giornata di ieri, giovedì 17 dicembre alle ore 15, sono emerse numero 10 positività al Covid-19 nel gruppo squadra nonostante la totale negatività dei test sierologici.
La dirigenza si è prodigata nell’allertare gli organi competenti e informarli dell’esito dei controlli. Anche il Matelica Calcio, avversario del Carpi FC 1909 nel prossimo turno di campionato previsto per sabato 19 dicembre alle ore 15, è stato prontamente informato. Il Carpi FC 1909, al fine di tutelare la salute dei propri tesserati e quella degli avversari, ha proposto il rinvio della partita a data da destinarsi: il Matelica ha optato per il rigetto in formula piena della proposta avanzata. La Lega Pro, su richiesta specifica del Carpi FC 1909, ha concesso il posticipo di 24 ore del calcio di inizio.
Approfittando di ciò, il Carpi FC 1909 effettuerà nella giornata di sabato 19 dicembre nella prima mattinata un nuovo giro completo di tamponi per i soli negativi del gruppo squadra, al fine di verificare ulteriormente la mappatura del contagio. La società ha disposto una completa sanificazione degli spazi comuni frequentati dal gruppo squadra".

La Corte Sportiva d'Appello, esaminato il ricorso dell'Imolese avverso lo 0-3 a tavolino comminato ai rossoblu in occasione del match con il Sudtirol, non disputatosi a causa di un impianto al sistema di illuminazione, ha respinto il suddetto ricorso, confermando quindi la decisione del Giudice Sportivo.

Finiamo con il mercato.

Tre squadre di Serie C interessante all'ex Catania e Sicula Leonzio Rosario Bucolo. "Possibile ritorno in Serie C a gennaio per Rosario Bucolo, centrocampista classe '88, ex Catania e Sicula Leonzio tra le altre, in questa prima parte di stagione all'Acireale. Come raccolto da TuttoC.com, su Bucolo si registra l'interesse di Pergolettese, Mantova e Potenza. Bucolo è fermamente orientato al ritorno tra i professionisti e resterebbe in D solo per un'offerta da un top club, in questo senso si è fatto avanti l'ACR Messina". 

-

19.12.2020

Sabato di calcio giocato in Serie C. 

Nel Girone A la Carrarese supera l'Albinoleffe per 1-0 mentre il Lecco batte la Pro Vercelli per 2-0. Terminano in parità Giana Erminio-Olbia e Piacenza-Pergolettese.

Nel Girone B vittorie interne per Cesena, Ravenna e Triestina rispettivamente contro Sambenedettese, Imolese e Perugia. Pareggi in Virtus Verona-Sudtirol e Feralpisalò-Fermana.

Nel Girone C due gare e due pareggi: 2-2 in Catanzaro-Juve Stabia e Teramo-Cavese.

Da registrare anche due ufficialità: l'Imolese ha esonerato il tecnico Roberto Cevoli mentre la Pro Sesto ha tesserato il difensore David Magonara.

Sebastian Donzella 

-