L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/05

Riprende, da oggi, alle 12.00, la rubrica quotidiana della Serie C
19.05.2022 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 17/05

Una tragica notizia scuote la Triestina: è scomparso all'età di 71 anni Mario Biasin, proprietario e patron del club alabardato dal 2016. Messaggi di cordoglio sono arrivati dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e da tanti club di Serie C. 

L'estremo difensore classe 2001 Matteo Soncin anche per la prossima stagione sportiva 2022/23, sarà a difesa della porta della Pergolettese. Oggi la firma sul nuovo contratto che lo legherà alla società gialloblù fino al 30 giugno 2023, con una opzione anche per la stagione successiva.

Virtus Francavilla Calcio comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con mister Roberto Taurino e tutto lo staff tecnico. La società desidera ringraziare mister Taurino e il suo staff per il lavoro svolto in questa stagione, augurando loro un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi l’intenzione di voler proseguire il progetto iniziato la scorsa estate confermando Marco Marchionni alla guida tecnica della prima squadra.

Il Novara, dopo la conferma di mister Marchionni, è già al lavoro per fornire al tecnico un organico di livello. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, nel mirino del club piemontese c'è Michele Rocca. Centrocampista classe '96, di proprietà del Foggia - con i satanelli ha ancora un anno di contratto - è già passato da Novara, ma nel settore giovanile. 

Il Latina cerca rinforzi a centrocampo e guarda in casa Catanzaro. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, l'obiettivo dei nerazzurri è Luis Maldonado, approdato in giallorosso nella scorsa sessione invernale di mercato dopo aver disputato la prima metà di stagione con la maglia del Catania. 

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com a Bari può arrivare il classe 2002 Carmine Cretella, in questa stagione alla Paganese. Il centrocampista, classe 2002, è cresciuto nel vivaio del Napoli e nello scorso campionato ha conquistato la promozione in C con la maglia del Messina. Cretella aveva firmato un contratto fino al 2024 con gli azzurostellati in estate, ma la retrocessione in Serie D lo rende libero sul mercato. 

Il Latina vuole alzare l'asticella, come ribadito da Daniele Di Donato nella conferenza stampa all'indomani del rinnovo contrattuale. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, il tecnico dei pontini ha chiesto Manuel Di Paola come primo rinforzo per puntellare la rosa. Centrocampista, classe 1997, Di Paola è reduce dalla promozione in B conquistata con la maglia del Modena e ha già lavorato con Di Donato nella passata stagione a Pesaro. 

La Turris si guarda intorno in caso di addio con Bruno Caneo. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC, per il club corallino si fa strada l'idea Alessandro Erra. L'ex tecnico della Paganese è reduce dall'esperienza in Serie D con il Lamezia, guidato fino alla settima giornata di campionato. Fatale la sconfitta interna contro il Gelbison dello scorso 20 ottobre, nonostante i calabresi fossero settimi in classifica a quattro punti dalla vetta. 

Dario Lo Cascio per Tuttoc.com

-