L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/10

16.10.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/10

Sono ore importantissime in casa Livorno, lì dove i vari soci sono al lavoro per evitare il crack societario. Con Navarra pronto all'addio, in giornata ha ceduto il suo 21% di quote al Sindaco, al suo posto, secondo il nostro editorialista Nicolò Schira, dovrebbe arrivare l'imprenditore Danilo Mariani come timoniere del club. Nel ruolo di direttore sportivo addio a Cozzella, al suo posto ecco Rubino. Sarebbe inoltre pronta la tanto attesa fideiussione.

Proseguono le giornate catanesi di Joe Tacopina, tornato alla carica per il Catania continuando i discorsi intavolati qualche tempo fa con la SIGI. Lo stesso Tacopina, intercettato all'uscita da uno studio commercialistico etneo, ha dichiarato alla stampa quanto segue: "Non ho niente da dire, stiamo lavorando duramente. Domani il giorno giusto per l'offerta? Stiamo lavorando, ne saprete di più domani ma per ora stiamo solo lavorando. Ogni giorno, ogni minuto, anche stanotte". Nessuna deadline, almeno a sentire l'avvocato americano: "Non c'è deadline, stiamo solo cercando di capire come chiudere questo affare - ribadisce Tacopina -. Ci sono tante cose da definire, ne sapremo di più domani".

Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di altri due componenti del gruppo squadra U23: si tratta del giocatore Tommaso Barbieri e di un componente dello staff.

Sarà Eros Pellegrini a puntellare la difesa del Catania. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, il terzino classe 1990 è in procinto di firmare in questi minuti il contratto che lo legherà agli etnei. Rimasto svincolato dopo l'esperienza al Carpi, ricomincerà dalla Sicilia. Altro colpo tra gli svincolati per l'elefantino. 

Il Cesena FC comunica che è stato raggiunto un accordo con il calciatore Andrea Ciofi per il prolungamento per due stagioni del contratto in scadenza al 30 giugno 2021. Il difensore classe’99 è alla terza stagione in bianconero: fin qui ha collezionato 55 presenze e vinto un campionato di Serie D.

Si fa sempre più interessante la corsa per trovare il successore di Righi in casa Mantova. Dopo le piste che portavano a Cristallini e Pelliccioni e l'inserimento di Goretti, secondo quanto raccolto ulteriormente da TuttoC.com si è presa in considerazione anche l'ipotesi di un direttore sportivo giovane e in tal senso sono spuntati i nomi di Claudio Ferrarese e Omar Milanetto.

Dario Lo Cascio

-