L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/06

16.06.2021 12:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/06

In virtù dell’accordo raggiunto con l’US Anconitana e con il consenso manifestato dal Comune di Ancona e dalle delegazioni della tifoseria, il Matelica Calcio ha comunicato che intraprenderà l’iter per il cambio di denominazione sociale in “Ancona Matelica” per la stagione 2021/2022, per giungere poi in quella successiva ad assumere il nome “Ancona”. La prima squadra disputerà le gare interne del prossimo campionato di Serie C allo Stadio “Del Conero”, mentre le sei squadre giovanili nazionali si alleneranno e giocheranno negli impianti della città dorica.

Ufficialità 

Stefano Giammarioli ha risolto il proprio contratto col Gubbio ed è stato annunciato quale nuovo direttore sportivo del Grosseto.

La Cremonese ha esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo dal Novara dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista classe 1998 Filippo Nardi. 

Il Renate ha raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto con il difensore centrale Jacopo Silva, il quale ha stipulato un nuovo accordo su base biennale, che lo vedrà protagonista in nerazzurro fino al 30 giugno 2023. 

Il Modena ha affidato la direzione sportiva a Davide Vaira, il neo diesse ha firmato un contratto per le prossime due stagioni con un’opzione per il terzo anno.

Il Trento ha infine comunicato che Attilio Gementi ricoprirà il ruolo di direttore sportivo anche nella stagione 2021/22.

Valeria Debbia

-