L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/05

14.05.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/05

Attraverso le pagine social della Lega Pro, il presidente Francesco Ghirelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

"Siamo soddisfatti che i club della Serie C possano accedere alla cassa integrazione in deroga. Una misura del decreto rilancio anticipata dal ministro Vincenzo Spadafora. Una boccata d’ossigeno per continuare a svolgere un prezioso ruolo sociale".

Il Catanzaro e Pasquale Logiudice avanti insieme. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com il club giallorosso e il direttore sportivo dovrebbero proseguire il percorso per provare a riportare le Aquile in Serie B. C'è grande intesa infatti tra Logiudice e il presidente Noto. Il primo passo sarà individuare il nuovo allenatore.

Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto anche il presidente della Reggiana Quintavalli

"Semplicemente dovrebbe essere tutelato il merito sportivo di ciò che è stato fatto e non di ciò che non è stato fatto. Quindi non riteniamo giusto una comparazione tra squadre comprendendo partite mai giocate. Ma, al contrario, di comparare le giornate disputate, fin quando possibile. Quindi ragionare, all'interno del nostro girone, su 26 partite, il numero minimo disputato da tutti. In questo caso si scoprirebbe come il merito sportivo premierebbe noi. Anche se, in realtà, noi vogliamo giocare i playoff, nel pieno rispetto dei regolamenti, sanitari e calcistici".

Antonino Sergi  

-