L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/05

14.05.2019 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/05

Giornata incredibile quella odierna, con la retrocessione del Palermo in Serie C a seguito della sentenza dell Tribunale Federale Nazionale. E se le prime informazioni lasciavano intendere che potesse essere riscritta la zona playout, con la salvezza del Venezia e la doppia sfida salvezza tra Foggia e Salernitana, in serata l'ulteriore doccia fredda da parte del Consiglio direttivo della Serie B che ha emanato una nota esplicativa: "Vista la sentenza pubblicata il 13 maggio 2019 del Tribunale Federale Nazionale, immediatamente esecutiva, relativa all’U.S. Città di Palermo, ha deliberato all’unanimità di procedere con le partite dei playoff con le date già programmate lo scorso 29 aprile. In conformità al suddetto dispositivo procede al completamento delle retrocessioni, di cui tre già avvenute sul campo in data 11 maggio 2019 (Foggia, Padova, Carpi) e la quarta (Palermo) decisa dalla Giustizia sportiva".

Palermo e Foggia inevitabilmente non ci stanno e presenteranno ricorso. La palla passerà alla FIGC che potrebbe bloccare lo svolgimento dei playoff e annullare quanto stabilito dal Consiglio in attesa della sentenza di secondo grado che riguarda il Palermo e anche l’appello del Foggia che potrebbe vedersi restituito un punto in classifica.

La Lega Pro ha invece programmato le gare playoff di mercoledì 15 maggio, relative al secondo turno della fase a gironi. Questo il programma completo:

- GIRONE “A”-
Arezzo vs Novara Ore 20.30

Pro Vercelli vs Carrarese Ore 20.30 (in differita su Raisport alle ore 00.15)

- GIRONE “B”-
Feralpisalò vs Ravenna Ore 20.30
Monza vs Sudtirol Ore 18.30

- GIRONE “C”-
Catania vs Reggina Ore 20.30 (diretta Sportitalia)
Potenza vs Virtus Francavilla Ore 20.30

Per quanto riguarda la seconda giornata di Supercoppa sabato 18 maggio alle ore 20.30 si disputerà Juve Stabia-Virtus Entella.

Ed è proprio con il club ligure che concludiamo il racconto della giornata visto che è giunta la comunicazione del raggiungimento dell’accordo con mister Roberto Boscaglia per il rinnovo del contratto sino al 2021.

Valeria Debbia