L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/09

15.09.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 13/09

Domenica con poche amichevoli per le squadre di Serie C, impegnate soprattutto in test in famiglia come l'Olbia e l'Avellino mentre l'antipasto di campionato tra Arezzo e Viterbese è stato annullato a causa del ritardo nell'esito dei tamponi a cui erano stati sottoposti i giocatori toscani. In serata la notizia della negatività del gruppo squadra, ma nel frattempo le due formazioni si erano riorganizzate, disputando partitelle in famiglia.

Test contro la Primavera del Monza, invece, per il Como: la squadra lariana si è imposta per 4-0, riscattando il 2-2 di ieri contro la Primavera dell'Inter.

Sconfitta per il Novara, che in mattinata ha incassato cinque reti dalla Juventus. 

CALCIOMERCATO

L'Avellino offre un contratto biennale ad Alberto De Francesco, centrocampista in uscita dalla Reggina, fresca di promozione in Serie B. Chi dai cadetti è appena sceso è il Perugia, che è sempre più vicino all'accordo con l'attaccante Jacopo Murano del Potenza. Rischia di sfumare il sogno Morosini per la Feralpisalò: il centrocampista del Monza potrebbe conservare la categoria appena conquistata con i brianzoli e passare alla Virtus Entella. 

UFFICIALI

Pochi movimenti nella giornata di oggi, due si segnalano in casa Casertana. Michele Avella, giovane portiere classe 2000, si lega ai rossoblù per altri due anni con opzione per una terza stagione. L'estremo difensore era approdato ai falchetti nel 2018 e ha giocato in prestito a Matelica e Messina gli ultimi due campionati. Addestramento tecnico per Mattia Matese, centrocampista diciannovenne da quattro stagioni con i campani. Il Renate prende in prestito Fabrizio Bagheria, classe 2001, di proprietà dell'Inter e lo scorso anno in Serie D a Prato. 

Matteo Ferri

-