L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/09

08.09.2020 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 07/09

La settimana in Serie C inizia con tante ufficialità: tra le società più attive Ravenna e Legnago. I romagnoli blindano la difesa con la conferma di Jidayi e il ritorno di Caidi, che si aggiunge a quello del centrocampista Papa. Tris di acquisti per la matricola veneta: Perna, Rolfini e Grandolfo. Il colpo di giornata lo mette a segno la Pistoiese che ufficializza il trequartista Cesarini, svincolato dopo la mancata iscrizione della Robur Siena, insieme al quale arriva anche il giovane portiere Vivoli. La Virtus Francavilla acquista Crispino dalla Casertana.

Nuovo portiere anche per la Juventus U23 e per la Viterbese: Bucosse e Daga. La Vis Pesaro preleva il difensore Brignani dal Bologna. La Cavese cede Marzorati al Lecco. Cocco rinnova fino al 2022 con l'Olbia che ingaggia Cadili. La Paganese ottiene il prestito di Perazzolo dal Pisa.

Tante richieste per Martignago, ma a sorpresa il giocatore potrebbe restare al Teramo per rilanciarsi. Il Potenza prova a trattenere Murano, offrendogli un rinnovo triennale e la fascia di capitano. Il Chievo irrompe su Vano mentre per la porta il Livorno valuta Tomei come alternativa a Furlan. L'Arezzo sfida la Samb e il Ravenna per lo svincolato Sosa.

Brutte notizie per il Palermo: i rosanero perdono il capitano Alessandro Martinelli. Il centrocampista svizzero è costretto ad interrompere l'attività agonistica dopo alcuni problemi riscontrati nelle visite mediche.

Il Como ha cancellato la gara amichevole con il Torino, che era in programma venerdì prossimo. La Carrarese ha invece ufficializzato il test di giovedì col Genoa.

In serata TuttoSerieD lancia una indiscrezione che fa discutere: la FIGC avrebbe bloccato calendari e gironi di C e D, per ritardi nel procedimento che riguarda Picerno e Bitonto. Di conseguenza potrebbe slittare anche l'inizio del campionato, fissato per il 27 settembre.

Marco Pieracci

-