L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 04/06

05.06.2021 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 04/06

Cambi in panchina e non solo in questo 4 giugno pieno di novità per la Serie C.

Due le principali novità di giornata: l'addio di Stefano Vecchi al Sudtirol e l'approdo di Aimo Diana sulla panchina della Reggiana. L'ormai ex Renate è dunque il successore di Massimiliano Alvini.

Ma le notizie non terminano qui. A muoversi sono infatti anche il Lecco che annuncia il rinnovo del direttore sportivo Domenico Fracchiolla e la Casertana che saluta Luigi Cuppone passato al Cittadella.

Torna la preoccupazione in casa Sambenedettese. 

Quando tutto sembrava rientrato, ecco una nuova grana. Stando a VeraTV, il nuovo corso societario, capitanato dal presidente Roberto Renzi, avrebbe pagato soltanto le mensilità di febbraio, marzo e aprile ai calciatori e staff e non la parte relativa ai contributi. A mancare sarebbero dunque ben 500 mila euro. Se per 134 mila euro il giudice Francesca Calagna ha concesso un'istanza di rateizzazione presso l'INPS, per i restanti 376 mila euro Renzi conta su una legge che ne consente lo slittamento a fine giugno causa pandemia.

"Il problema - spiega VeraTV sulle sue pagine - è che la doppia mossa sui contributi cozza con l’articolo 52 delle Noif (Norme organizzative federali interne), quello che disciplina le richiesta di iscrizione al campionato per le società fallite".

Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC, lunedì sarà il giorno cruciale per capire il futuro della Samb. La curatela fallimentare e la FIGC sono infatti al lavoro per verificare il rispetto delle adempienze da parte della nuova proprietà.

Giacomo Principato

-