L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 03/07

06.07.2020 12:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 03/07

Nessun match disputato quest'oggi ma una grande ufficialità attesa da tempo.

La Cavese e Giacomo Modica tornano di nuovo insieme. Il club campano ha reso noto di aver contrattualizzato per le prossime due stagioni il proprio ex tecnico, reduce dall'esperienza alla Vibonese.

L'altra ufficialità di giornata riguarda il Mantova: il club virgiliano ha scelto come segretario generale Simone Marconato, in biancorosso dopo cinque anni all'Hellas Verona.

Quest'oggi è stata anche la giornata dei chiarimenti in casa Arezzo, con il patron amaranto Giorgio La Cava che ha fatto il punto della situazione debitoria del club nella seguente nota stampa: 

"In riferimento alle notizie apparse sulla stampa ed inerenti la situazione debitoria della SS Arezzo Srl, il Presidente Giorgio La Cava intende precisare anzitutto che, dal punto di vista finanziario, vi sono dei crediti importanti che ancora devono rientrare (Fondo “salva calcio” FIGC, ultima tranche del minutaggio, residuo mutualità precedente, il contributo del Comune per l’adeguamento allo Stadio Comunale, ecc.) ma soprattutto intende precisare che la debitoria non comporta un esborso immediato del saldo indicato nei giornali.

Per amore di verità va detto che molti debiti sono scadenzati e frazionati nei mesi a venire secondo piani precisi e già definiti come nel caso degli accolli fatti per quelli maturati in capo alla U.S. Arezzo Srl; va considerato, inoltre, che nei prossimi mesi giungeranno nuovamente risorse dalla ripresa delle attività (bigliettazione, sponsorizzazioni, ecc.); in definitiva si tratta di una somma molto meno ingente di 1.800.000 euro quella che un potenziale acquirente si impegna a  pagare nell’immediato futuro ai creditori sociali, forse stimabile sulla metà di quell’importo.

Nella speranza di aver chiarito la questione in modo esaustivo, continuiamo a lavorare per il bene e il futuro dell’Arezzo Calcio".

Sebastian Donzella 

-